Top

Addio “Visualizzato alle” nella Chat di Facebook e Arrivano gli Hashtag

Togliamo il “Visualizzato alle” nella Chat Di Facebook

visualizzato

 

Secondo diverse statistiche il sito web più cliccato e che tiene gli utenti più tempo incollati allo schermo è proprio il social network Facebook. utenti di ogni fascia d’età sono iscritti alla piattaforma sociale di Zuckerberg e ci passano quotidianamente diverse ore. Per garantire agli utenti sempre una sorta di “freschezza” alla piattaforma, Facebook subisce di tanto in tanto diversi aggiornamenti e modifiche, spesso interessanti, ma spesso anche fastidiose: è il caso del “visualizzato” in chat che permette di sapere al nostro interlocutore se abbiamo visto il messaggio e ciò implica una “risposta obbligatoria”. Oggi ZioGeek vi illustra una semplice guida per disattivare il “Visualizzato alle”.

Addio, Addio!

unnamed-1-640x380

Stanco di rispondere ad un messaggio solo perchè l’hai visualizzato e non hai voglia di fare brutte figure? Fb Unseen fa al caso nostro: esso infatti ci permette di disattivare il fastidioso “visualizzato alle” e “sta scrivendo” dalla nostra chat. L’unico requisito per far sì che la procedura funzioni è utilizzare Google Chrome come browser web predefinito. Detto ciò, possiamo vedere come rimuovere questa fastidiosa scritta.

  • Apriamo Chrome e rechiamoci al seguente indirizzo.
  • Una volta aperta la pagina clicchiamo su “Aggiungi a Chrome” e attendiamo il termine.
  • Al completamento dell’installazione troveremo in alto a destra della barra degli indirizzi una “F” blu che ci permetterà di attivare/disattivare l’estensione.

Se vogliamo rimuovere l’estensione basta andare su chrome://extensions/ e cliccare sul simbolo del cestino a destra. Noi troviamo molto utile questa estensione, per evitare sgradevoli “sorprese” con qualcuno che magari non abbiamo voglia di sentire. 😉

Link| FB Unseen

Gli Hashtag Arrivano Anche Su Facebook

In queste ultime ore, sono circolate indiscrezioni tra gli addetti ai lavori che sottolineano l’arrivo degli hashtag anche su Facebook, a livello globale. Per il momento solamente alcuni utenti hanno abilitata questa funzione ma nelle prossime settimane questa funzionalità verrà estesa a tutti gli utenti. Andiamo a vedere in dettaglio.

NBAFinals061113-copy

#Hashtag Che Semplificano La Nostra Vita

Attesi da tanto tempo, finalmente stanno arrivando gli hashtag su Facebook con la finalità di migliorare le conversazioni tra gli utenti. Il supporto a questa organizzazione per argomento era già circolata come indiscrezione durante il mese di marzo, ma nelle prossime settimane la piattaforma di Mark Zuckerberg effettuerà il roll out globale. Il social network, infatti, vuole rendere più facile ed intuitiva la ricerca dei contenuti già presenti nella piattaforma e gli hashtag sono il primo passo.

Facebook, inoltre, tende a sottolineare come molti utenti già oggi pubblichino post con hashtag, anche se per il momento non funzionano. Quest’ultimi, quando verrà completata l’abilitazione degli hashtag, si potranno cercare e cliccare per vedere tutte le notizie collegate. Gli utenti, infatti, tendono molto spesso a pubblicare da altre applicazioni, come Instagram, le proprie fotografie ed ovviamente anche gli hashtag connessi.

facebook-hashtag

Il vero e proprio inventore degli hashtag, nel lontano 2007, è l’utente di Twitter Chris Messina. La popolare piattaforma di cinguettii, infatti, ha deciso di organizzare i tweet attorno ad alcuni soggetti, definiti principalmente con hashtag, e che sono disponibili all’interno delle API ed in un ecosistema più ampio. Già social network come Flickr, Tumblr, Google+ ed Instagram hanno integrati al loro interno gli hashtag, era quindi arrivato il momento che Mark Zuckerberg inserisse gli hashtag anche nella sua piattaforma. Crediamo che molti utenti, a partire dalle prossime settimane, saranno entusiasti nel poter condividere attraverso servizi esterni post con hashtag che saranno utilizzabili in ogni piattaforma social. Cosa ne pensate? Ritenete che gli hashtag siano utili per organizzare in modo “ordinato” la vita social?

Link | mashable

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273