Top

TomTom 1.5 per iPhone: Ecco Le Novità

Dopo la conferenza di presentazione dei nuovi iPod di Apple, si torna a parlare di iPhone all’IFA 2010 di Berlino. Stavolta non è l’eclettico Steve Jobs a parlare sul palco, bensì l’azienda olandese TomTom che produce il famosissimo navigatore satellitare.

Le novità riguardano proprio la nuova versione 1.5 del software di navigazione per dispositivi mobili: TomTom presenta le specifiche dell’applicazione che potrà girare sugli iPhone di vecchia e nuova generazione.

Grafica spettacolare, foto per le destinazioni

Ecco due delle nuove funzionalità più attese. La grafica del software sarà rinfrescata e si integrerà in maniera eccellente con il Retina display dell’iPhone 4. Le destinazioni potranno inoltre essere selezionate grazie alle fotografie, attraverso la nuova funzione Navigate to photo: grazie alle etichette geografiche il software sarà capace di riconoscere il punto d’arrivo e calcolare il percorso.

La App per iPhone è una scelta precisa di TomTom, che con “oltre 45 milioni di utenti nel mondo, offre la sua esperienza attraverso un accordo importante con l’azienda Apple” ha affermato Tom Murray, vice presidente della multinazionale olandese.

L’applicazione sarà disponibile anche per iPod Touch, ed il prezzo è fissato a 49,99 euro per la versione con mappe italiane, e con un supplemento di altri 40 euro per la versione con mappe dell’Europa occidentale. Offrirà peraltro le nuove funzioni presenti negli ultimi navigatori, tra cui multitasking, HD Traffic e IQ Routes, il servizio di calcolo avanzato dei tempi di percorrenza.

Per sfruttare al meglio le opzioni della nuova App sarà comunque necessario aggiornare il S.O. alla versione iOS 4.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273