Top

TomTom 6 e Nokia N95: Come far Funzionare il GPS Interno

Il Gps interno del Nokia N95 non è compatibile con il Tomtom 6. Questa purtroppo è una grave mancanza che gli untenti dell’ N95 non riescono ad accettare avendo a disposizione un potentissimo GPS interno.

Grazie a questa guida saremo in grado di far funzionare il gps interno del Nokia N95.

Requisiti

Per far funzionare tutto correttamente dovete avere l’ultima versione del tom tom 6 che è la: 6.020, per evitare casini io vi consiglio di disinstallare il tom tom e pulire la scheda mmc da ogni traccia della vecchia installazione di tom tom e poi seguire questa guida passo per passo, in modo da andare sul sicuro.

Andate ancora più sul sicuro se date una bella formattata al vostro n95, seguite poi le istruzioni qui sotto e una volta che avete visto che funziona tutto correttamente installate tutto il resto..

Parte A: Installazione del software GPS sul Nokia N95

  1. Installare 1.bt.sisx. Avviatelo, Dovrebbe dire “device added” A questo punto si può anche
    disinstallare, questo non serve più
  2. Installare 2.GPSd.jar.
    Nota per il futuro: dovete avviare questo programma ogni volta che volete utilizzare il navigatore e sempre prima di avviare Tom Tom, per ora limitatevi ad installarlo.
  3. Installate Tom Tom 6.

Se tutto è stato installato correttamente fate come segue per far riconscere il gps interno del nokia n95 al tom tom 6:

Parte B: Avvio di GPSd e TomTom 6

  1. Avviate GPSd, una volta lanciato il programma, GPSd chiederà prima di dargli il permesso di leggere i dati sulla posizione e poi quello di connettersi alla rete.
    Rispondete si a tutte e due le domande, se non rispondete si il programma non funzionerà correttamente.
  2. Avviate Tom Tom 6, ci apparirà la classica schermata delle configurazioni preliminari da scegliere a nostro piacimento e ci verrà chiesto di attivare il Bluetooth. Rispondiamo “SI” e selezioniamo BinPDA-GPS. A questo punto dovrebbe trovarlo, ma per sicurezza facciamo cosi:
  3. – Cerchiamo la voce “Cambia preferenze” e accediamo (in alternativa premete il tasto 5 una volta aperto il menu)
    – Scorriamo il menu preferenze fino a “Mostra stato GPS”
    – Clicchiamo su “configura”
    – Clicchiamo su “Altro ricevitore GPS Bluetooth”
    – Cerchiamo e selezioniamo “BiNDPDA-GPS”

Ecco fatto, configurato il gps interno..ora lasciamo che il programma GPSd cerchi e trovi satelliti, dolo dopo che saranno stati trovati, la barra del segnale del TomTom comincerà a visualizzare qualcosa.
Non spaventatevi se ci impiega un po di tempo.

Purtroppo la configurazione del gps viene persa quando il tom tom viene spento e ad ogni nuovo avvio dovete dirgli di utilizzare BiNDPDA-GPS ripetendo quindi i passaggi 1- 2 -3 descritti nella parte B, quella relativa all’avvio del programma.

Ripeto per far capire bene: Quando dovete far partire il tom tom e volete utilizzare il gps interno del nokia n95 dovete ripetere ogni volta i punti 1 – 2 – 3 scritti nella parte B, esattamente in quest’ordine preciso.

Infine se non vi và di formattare il telefono e avete già un’installazione funzionante del tom tom 6, dovete solo eseguire i passi 1 e 2 nella parte A, quela dell’installazione, cioè installare i due software 1.bt.sisx e 2.GPSd.jar e poi per far funzionare tutto correttamente avviare prima gpsd poi avviare il tom tom e infine scegliere il BindPDA-gps come ricevitore bluetooth.

Via

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273