Top

Torrent E Lotta Alla Pirateria: Ecco Le Previsioni Per Il 2011

Nel 2011 la guerra contro i siti di file-sharing Torrent raggiungerà un nuovo livello. Dato che siti come The Pirate Bay hanno dimostrato che nessuna quantità di contenziosi o di sanzioni possono portarli in basso, il focus ora minerà l’infrastruttura di tali siti. Le aziende e le organizzazioni che forniscono siti di file-sharing saranno considerate responsabili per le azioni degli utenti loro clienti.

2011, nuova lotta alla pirateria

Nel 2011 continuerà la loro pressione sui siti di file-sharing, con una strategia su più fronti. Ecco alcune previsioni per il 2011.

Si parla di sequestro dei domini, che si prevede dovrebbe essere più coraggiosa rispetto a quella fatta nel 2010.

Le aziende che forniscono hosting per i siti di file-sharing possono aspettarsi di essere sotto l’occhio della ribalta nel 2011. Questa tecnica di pressione è stata utilizzata da gruppo olandese anti-pirateria BREIN per diversi anni, e ha già segnato il destino di centinaia di piccoli siti di torrent.

Si parla anche di costringere gli ISP a bloccare i siti, di tagliare le donazioni e l’elaborazione dei pagamenti, come dimostra il recente ritiro da Wikileaks di servizi come Mastercard e come  PayPal. Nel 2010 un numero significativo di siti torrent potrebbero avere problemi con i metodi di pagamento.

Ma il grande interrogativo rimane: queste misure si riveleranno efficaci?

Via torrentfreak.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273