Top

Torrent Illegali: Mininova Deve Rimuoverli

mininova-site-logo

Dopo che The Pirate Bay, il noto sito di torrent, è stato chiuso ed è stato trasformato in un sito a pagamento, ora una corte dei Paesi Bassi ha deciso che anche Mininova, uno dei siti di torrent più famosi in rete, debba “mettersi in regola” ed eliminare tutti i file illegali dal suo database entro tre mesi.

Mininova: ecco i dettagli della sanzione

Qualora Mininova non provveda, sarà tenuto a pagare una multa di 1.000 euro al giorno fino ad un massimo di 5.000.000 di euro. Questa sentenza è stata emanata dalla corte di Utrecht a seguito della richiesta della Stichting Brein, un’azienda che rappresenta diversi titolari di diritti d’autore in Olanda e che ha dato al tribunale e a Mininova una lista completa dei link che devono essere necessariamente rimossi, in quanto violanti proprio questo diritto d’autore.

Il tribunale ha anche constatato che oltre l’80% del materiale contenuto sul sito di Mininova è attualmente protetto da diritti d’autore, per questo motivo Mininova potrebbe seriamente essere nei guai.

Mininova si è difeso dicendo che non è possibile risalire a tutto il materiale messo in condivisioned agli utenti che sia illegale. La corte di Utrecht, in ogni caso, non ha accettato questa giustificazione e ha invitato il sito a rimuovere il materiale illegale.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273