Top

Toshiba: Accessori Tv, Tablet e Computer

Passati in sordina alla conferenza tenuta da Toshiba sono gli accessori per i nostri ecosistemi. Stiamo parlato della nuova gamma di lettori DVD/Blu-Ray, della docking station USB 3.0 e del Mobile Display. Andiamo a vedere nel dettaglio le novità presentate anch’esse alla Conferenza Toshiba.

Blu-Ray, Display Over USB etc… Una Manciata Di Novità

Nuova Gamma di Lettori Blu-Ray

Toshiba ha presentato un’ampia gamma di lettori composta dai modelli BDX1300KE e BDX2300KE  dotati di risoluzione Full HD 1080p, e il modello BDX4350KE con funzionalità di riproduzione 3D.Gli ultimi due modelli offrono, inoltre, l’accesso a contenuti premium da internet, supportano il DLNA e sono Wi-Fi ready.

La tecnologia HDMI-CEC, invece, consente di controllare tutti gli apparecchi con un solo telecomando. Infine, tutti i lettori Blu-ray Toshiba supportano anche CD audio e i DVD e la riproduzione di formati multimediali come MKV, DivX, JPEG e MP3. I lettori Blu-Ray saranno disponibili in Europa nel secondo o terzo trimestre dell’anno a seconda del modello.

Dynadock U3.0

Toshiba Dynadock U3.0 integra quattro porte USB 3.0, due USB 2.0, HDMI®, audio 5.1, Ethernet e DVI-I. La nuova Dynadock U3.0 permette di connettere in modo semplice il proprio notebook alle periferiche come monitor, mouse, tastiera, sistema audio, stampante e HDD esterni grazie ad un solo cavo.

La docking station riesce a pilotare fino a 2 display HD con risoluzione massima di 2048×1152 consentendo con maggiore facilità attività multi-tasking per essere maggiormente produttivi. Il prodotto è disponibile in due diverse versioni: lucida nero e grigio metallizzato.

Mobile Monitor

E’ un monitor USB da 15’’ pollici facilmente trasportabile che può essere collegato a un notebook o desktop Windows. La risoluzione massima supportata è 1366×728, include una porta micro USB 3.0 ed è dotato di una cover protettiva che può essere utilizzata anche come sostegno. Il prodotto sarà disponibile a partire dalla seconda metà dell’anno.

@albertmarini

Toshiba AT100: Tablet E Performance

Nel mondo dell’informatica in questi ultimi anni è cresciuto il mercato dei tablet. Toshiba, dal suo canto, durante la Conferenza #ToshibaLive a cui abbiamo presenziato, ha presentato il nuovo AT100 che promette performance, affidabilità e trasportabilità con un prezzo alla portata di tutti. Il paragone immediato è quello con l’iPad, specialmente con il New iPad, ma da un test dal vivo è sembrato quest’ultimo maggiormente pesante.

Prestazioni e Peso Ridotto

Basato su Android 3.1, Honeycomb, Toshiba AT100 è evidentemente un tablet estremamente versatile che offre agli utenti numerose funzionalità al giorno d’oggi quasi indispensabili come navigare in Internet, leggere messaggi di posta elettronica, guardare film in HD, leggere ebook in tutta comodità e riviste online, senza contare la possibilità di rimanere in contatto con amici tramite i social network.

Questo tablet si rivolge ad un’utenza particolarmente esigente che desidera performance e HD sul proprio dispositivo. Integra al suo interno la tecnologia NVIDIA Tegra 2 e Android Honeycomb 3.1. Da un primo test effettuato alla conferenza toshiba possiamo affermare che le aspettative sono ben ripagate da un’esperienza utente ottima, performance e davvero all’avanguardia.

Lo schermo HD da 10,1” pollici è ideale per la riproduzione dei film, mentre il supporto Adobe Flash, la tecnologia di miglioramento delle immagini Toshiba Resolution+ e l’innovativa tecnologia audio garantiscono prestazioni multimediali di livello superiore, il tutto correlato da connessione  Wi-Fi e durata della batteria che garantisce un’autonomia di riproduzione dei contenuti multimediali fino a 7 ore con una singola carica.

Le fotocamere e connessioni per periferiche non mancano: fotocamere anteriore e posteriore, le porte USB e HDMI integrate assicurano la flessibilità necessaria per connettersi ai dispositivi, condividere e archiviare i contenuti. Il Toshiba Places e Android Market mettono a disposizione degli utenti più di 250.000 applicazioni. Ultima considerazione è la custodia per l’AT100 che integra una comoda superficie antiscivolo, per evitare cadute indesiderate e altri inconvenienti.

Toshiba Qosmio: Interessanti Novità Per I Gamer

Una fetta sempre maggiore di appassionati di videogame per pc, per questioni di comodità e portabilità, sceglie di acquistare un computer portatile, nelle scorse avevamo appunto affrontato questo argomento presentandovi le Cuffie e il Sensei, il Gamer Mouse personalizzabile, entrambi di casa SteelSeries.

Proprio per questi utenti sono nati tempo fa dei notebook ad altissime prestazioni, Toshiba rinnova la sua serie da gaming con i nuovi Qosmio presentati alla Conferenza Toshiba alla quale abbiamo presenziato.

Qosmio: Grande Potenza Per Grandi Giochi

I computer da gaming tradizionali hanno sempre di base un hardware stellare ma, con in nuovi Qosmio, Toshiba pare aver deciso di fornire ai gamer il meglio del meglio, il non plus ultra delle performance.

Scendendo un pò più nel dettaglio per vedere cosa comprende la dotazione standard infatti troviamo ben 4 USB 3.0 di cui 2 dotate di tecnologia “Sleep & Charge” che permette di ricaricare i nostri dispositivi USB anche a computer spento, Bluetooth 4.0, tecnologia Intel WiDi, Sleep & Music l’omologa tecnologia che permette di ascoltare musica anche a computer spento, 4 speaker che supportano la tecnologia Sound 3D, tastiera retroilluminata, il lettore Blu-Ray, fino a 32 GB di RAM ed Hard Disk SSD, niente male davvero.

Come sempre a queste caratteristiche va unito l’ormai famoso design curato ed elegante che caratterizza tutti i prodotti della casa Giapponese. Un vero gioiellino per gli occhi e le prestazioni.

I dati più interessanti riguardano comunque la parte video: lo schermo da 17 pollici supporta pienamente il 3D, e, come i nuovi televisori Toshiba di cui parleremo in uno dei prossimi articoli dedicati a questo evento, è dotato di tecnologia Resolution+ che permette di aumentare in tempo reale la qualità delle immagini che vengono mostrate. Il prezzo purtroppo va di pari passo alla qualità dei prodotti, unica nota dolente dell’intera faccenda.

@leomrco

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273