Top

Toshiba Annuncia Hard Disk 2.5 Da 10500RPM

Nel mondo degli hard disk a meccanica tradizionale, le aziende stanno investendo ancora molto e anche un colosso come Toshiba continua a produrre hard disk e investire in ricerca. L’ultima creazione è il modello AL13SEB900 che riesce a raggiungere i 10500RPM e permette di avere a disposizione 900GB in un form factor da soli 2.5 pollici.

Toshiba Rinnova Gli Hard Disk Enterprise

Le aziende, ancora oggi, continuano ad investire nel settore degli hard disk tradizionali e in alcuni casi, come quelli dei datacenter, non possono essere sostituiti con soluzioni SSD visto l’elevato numero di accessi che porterebbe ad un decadimento delle performance di quest’ultimi. Dopo una crescita di prezzo degli hard disk tradizionali, dovuta alle alluvioni in Thailandia, oggi abbiamo un periodo di stabilizzazione dei prezzi anche se crediamo non ritorneranno, tra qualche mese, al livello pre-alluvione. Toshiba, una tra le aziende leader in questo campo, ha recentemente presentato un nuovo hard disk con form factor da 2.5 pollici in grado di compiere 10500RPM dando così filo da torcere ad alcune soluzioni SSD. Questa gamma di hard disk è destinata principalmente per il mondo enterprise, anche se queste soluzioni non dispiacerebbero a molte persone.

An improved magnetic recording head and disk magnetic layer give the AL13SEB900 an areal density of 856Mbit/mm (552Gbpsi) and realizes a 900GB capacity, the industry’s highest class. The internal transfer rate is 286 MB/s, a boost of approximately 32% against the previous generation MBF2600RC, due to improved liner recording density.

Il modello di spicco risulta essere il nuovo AL13SEB900 da 900GB e che verrà reso disponibile ad agosto. L’incremento della densità dei dati è pari a 856Mbit/mm e tutto ciò permette di ottenere un transfer rate di 285 MB/s ed un miglioramento del 32% rispetto alla precente generazione MBF2600RC.  Toshiba, inoltre, ha migliorato l’efficienza energetica di circa il 41% rispetto al predecessore e grazie ad un nuovo attuatore con testa “dual-stage” permette di avere un posizionamento della testa del 30% migliore aumentando così l’accuratezza e stabilità delle testine sul cilindro. Per quanto riguarda la connessione, essendo un prodotto enterprise, si interfaccia con SAS 2.0 da 6GB/s. Sul fronte delle prestazione il seek time in lettura è di 3.7ms, in scrittura 4.1ms e la rumorosità 30dB ed è equipaggiato di 64MB di cache. Al momento non abbiamo indicazioni sul prezzo di lancio.

Link | Toshiba

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273