Top

Toshiba Entra Nella Open Handset Alliance

toshiba_logo

La Open Handset Alliance è l’alleanza creata tra Google e diverse compagnie telefoniche, come ad esempio la ASUS, Motorola, T-Mobile e NVIDIA per la realizzazione e lo sviluppo di standard open source per dispositivi mobili. Da qualche tempo l’azienda giapponese si sta spostando verso la produzione di smartphone, come confermato anche dall’annuncio della produzione del TG01, il primo dispositivo mobile ad avere un processore da 1Ghz.

Dopo l’annuncio della Toshiba di essere entrata nella Open Handset Alliance, si è subito pensato al fatto che la casa nipponica voglia sviluppare uno smartphone con installato Google Android, il sistema operativo per mobile sviluppato da Google. La Toshiba non ha ancora reso noto in maniera ufficiale se la produzione dello smartphone con Android diventerà realtà oppure meno, ma l’adesione all’alleanza di Google lo fa chiaramente pensare.

Ancora una volta Google Android attira un grande produttore mondiale. Il motore di ricerca di Mountain View sta portando attorno a sé alcune tra le più importanti aziende del mondo, segno che il suo sistema operativo è davvero interessante e può davvero segnare un punto di svolta nel settore degli smartphone. Voi che cosa ne pensate? Fino a che punto può arrivare Android?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273