Top

Toshiba LT170: Il Piccolo Tablet Per Tutti I Giorni

Ormai sono diversi giorni che stiamo pubblicando articoli sulle anteprime viste alla Conferenza Toshiba di venerdì scorso, abbiamo già affrontato il discorso relativo al Toshiba Z830, l’interessantissimo ultrabook della casa giapponese, e tutti gli altri prodotti che abbiamo recensito in anteprima per voi. Oggi torniamo a parlarne perché Toshiba non lascia perdere nessuna fetta di mercato e si propone di entrare anche nel settore dei tablet economici da 7 pollici con il suo LT170: piccolo, pratico e dal design accattivante. Quello che sarà un diretto avversario del Nexus Tablet, di cui abbiamo parlato solo poche settimane fa.


LT170: Piccolo Pratico E Versatile

Il mondo dei tablet di dimensione ridotta, che interessa già una fetta di mercato da non sottovalutare e che in tante aziende stanno già puntando, si arricchisce del nuovo Toshiba LT170 da 7’’ pollici, economico e pratico, grazie alle dimensioni e al peso ridotti si fa spazio nel mercato ed è l’ideale per chi vuole tenerlo sempre in tasca e non abbandonarlo mai, nemmeno nelle condizioni di spazio più ristrette.

Possiamo definirlo come un tablet che non è dedicato a coloro che richiedono performance di alto livello bensì a chi si accontenta di medie prestazioni e vuole salvare più spazio possibile. Le caratteristiche hardware comunque non sono male, infatti presentano comunque 8 GB di memoria, 512 MB di RAM, una fotocamera da 2 megapixel ed una fotocamera frontale di tipo VGA. Anche le uscite sono ridotte all’osso, troviamo infatti solamente una microUSB, l’ingresso per una microSD ed il classico Jack da 3.5mm. Alcune scelte opinabili da parte della casa giapponese è quella di aver optato per il sistema operativo Android 2.3, mentre la fotocamera posteriore è solamente da due megapixel, per tutti i maniaci del photosharing potrebbe costituire un ostacolo.

Il prezzo di partenza per questo piccolo tablet è di 299€, che a voler guardare non è esattamente… piccolo.

@leomrco

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273