Top

Come Tradurre Documenti Word, Excel e Powerpoint in 1 Click

Inutile nascondersi, imparare l’inglese dev’essere una prerogativa per tutti, ancor di più per chi vuole sfruttare veramente a pieno le potenzialità offerte dal web (ed è inutile dire quante siano..).

Nonostante questo però, non tutti sono pratici con l’inglese e si vedono costretti perciò a ricorrere a traduttori on line, che sebbene non offrano una traduzione ottimale, riescono comunque nell’intento di dare una panoramica generale di quanto troviamo scritto in un’altra lingua (non necessariamente in inglese).

Oggi vi presentiamo un’applicazione on line in aggiunta a quelle già presentate nella nostra selezione dei migliori traduttori on line, grazie alla quale potremo caricare un documento word, excel o powerpoint e tramite due soli click ottenere una versione tradotta del file. Ma come funziona?

Parliamo di DocTranslator una web application che sfrutta le potenzialità di Java e che collegandosi con le api di Google Translate permette in modo semplicissimo di:

  • caricare e tradurre file word, excel e powerpoint mantenendo la formattazione del testo originale
  • effettuare traduzioni dei nostri file in oltre 50 differenti lingue
  • tradurre senza nessuna limitazione di dimensione dei nostri file

DocTranslator è assolutamente gratuita, rapidissima nel compiere la traduzione e non richiede nessuna registrazione ne inserimento del nostro indirizzo email. Assicura inoltre la privacy dei nostri documenti dato che questi non vengono hostati da nessuna parte.

“Come effettuo la traduzione dei miei documenti?”

Premesso che si tratta comunque di traduzioni effettuate con Google Translate, ragion per cui si deve comunque almeno ritoccare il risultato per renderlo presentabile, vediamo come procedere per effettuare la traduzione.

Tutto ciò che dovremo fare è accedere al sitoDocTranslator e cliccare sul link “Start Document Translator”. A questo punto ci verrà richiesto di installare un’applet Java (va eseguito solo la prima volta), dopodiché è tutto assolutamente intuitivo…

Caricheremo il nostro file e cliccheremo il pulsante relativo alla lingua in cui vogliamo tradurlo. Al termine dell’operazione ci verrà chiesto dove salvare il file tradotto, che avrà un nome del tipo nomefile.en.it.doc (per una traduzione da inglese a italiano, ecc…)

DocTranslator è in grado di tradurre file realizzati con tutte le versioni del pacchetto Office.

Nota per i non vedenti: l’applicazione è difficilmente gestibile con screen reader in quanto la tecnologia Java non è supportata nel modo migliore in termini di accessibilità.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273