Top

Tradurre Feed RSS Con FeedTranslate

I feed RSS, non lo scopriamo certo noi, sono uno strumento importante offerto dalla tecnologia e dal Web 2.0 per consentirci di rimanere aggiornati in tempo reale sugli argomenti di nostro interesse.

Al contempo sono anche uno strumento utilissimo per sviluppatori di siti web e portali per promuovere e diffondere i propri contenuti e stimolare gli iscritti alla lettura. Purtroppo si limitano soltanto a fare il lavoro che gli viene richiesto: organizzare le notizie secondo lo standard XML/RSS e renderle “leggibili” agli appositi lettori di feed. Ma se invece volessimo rendere i nostri feed universali, disponibili in qualsiasi lingua?

FeedTranslate: i feed RSS tradotti con Google

La soluzione oggi esiste ed è estramente abbordabile: una delle migliori alternative è certamente FeedTranslate, un sito web che sfrutta gli algoritmi di Google Translate (o Google Traduttore), il più potente traduttore online, per rendere disponibili in oltre 20 idiomi differenti i nostri feed.

FeedTranslate è un servizio valido sia per gli sviluppatori, per diffondere il proprio feed in vari Paesi, sia per gli utenti appassionati di news (solitamente in inglese) che non sarebbe male leggere nella propria lingua.

Il sito è ancora in versione alpha, dunque in fase “lavori in corso”, magari non eccellente ma delle larghe aspettative. E’ realizzato in PHP e sfrutta algoritmi di stack ottimizzati per garantire un’elevata efficienza e resa della traduzione – soprattutto senza latenza. Importante anche sottolineare che FeedTranslate riconosce autonomamente la lingua sorgente del feed inserito. Per provarlo, basta seguire il link sotto:

Link | FeedTranslate

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273