Top

Traduttori Italiano-Inglese Offline Per iPhone: Linguo e Collins

Tempo fa un lettore del blog mi chiese se fosse possibile avere un’App per iPhone che traducesse dall’inglese all’italiano anche in modalità off-line. Qualche settimana fa ho recensito un’App (iTranslate) molto interessante, ma che necessitava della rete internet per poter lavorare, e l’AppStore offre una gamma ampissima di applicazioni per la traduzione on-line, ne esistono a centinaia, gratuite e a pagamento.

Dizionari offline per iPhone, ecco i migliori

Il problema di creare un’App off-line che offra tale servizio sta nel fatto che un buon traduttore necessita di un vasto database di parole ed espressioni, e quindi impossibile trasferire questi dati completamente su un dispositivo mobile che va dagli 8 ai 32 gb di memoria. Se però necessitate assolutamente di un applicativo simile, esiste Linguo, un traduttore off-line multilingua. Naturalmente questo applicativo non potrà garantire una traduzione perfetta, e talvolta vi chiederà di connettervi alla rete per scaricare altri dati.

Altra ottima app off-line è Collins, una gamma di applicazioni, una per ogni lingua, che vi permetterà di tradurre vocaboli da e in inglese, questo però è solo un vocabolario, e non vi può fornire la traduzione di intere frasi, le recensioni parlano comunque bene, e questo anche grazie al successo della versione cartacea. Se trovate altre soluzioni, fateci sapere con un commento!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273