Top

Traduzione Con Google Docs

traduzione1

Google in questi ultimi tempi si sta dando molto da fare per aggiungere ai suoi servizi un traduttore, che permetta agli utenti di leggere documenti scritti in lingua straniera. Questa volta il traduttore è stato aggiunto a Google Docs, che diventa un servizio ancora più comodo e completo.

Il nuovo traduttore conosce tutte le lingue che sono supportate da Google Translate; infatti questo traduttore non è altro che Google Translate adattato a Docs. Funziona quindi abbastanza bene. Qualche pecca nella traduzione ancora c’è, visto che tutti sappiamo che Google Translate non è un traduttore molto accurato.

traduzione2

La traduzione è possibile solo per tutto il documento, quindi non è possibile tradurre solo una parte di esso, cosa alquanto scomoda. Inoltre prima di tradurre bisogna salvare il file, oppure utilizzare 2 volte la procedura di traduzione, una volta per salvare il file e l’altra per tradurlo.

Direi che è molto positivo il fatto che lo strumento di tradizione è semplice da trovare, dato che basta andare in Strumenti – Traduci Documento e selezionare la lingua che si vuole. Dopo questa procedura si aprirà la finestra che presenta il documento tradotto.

Direi che anche questa volta BigG ha fatto un ottimo lavoro :D!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273