Top

Traduzione Video Youtube: Grande Novità

Google in questi giorni sta apportando numerosi piccoli aggiornamenti alle sue applicazioni e dopo quelli di Google Translate ora è la volta del player video  di Youtube.

Youtube, traduzione dei video e sottotitoli

Il noto portale di video-sharing già da tempo aveva dato la possibilità di adottare sottotitoli “fai da te” attraverso una procedura interna a discrizione dell’autore stesso. La procedura però risultava per molti ancora troppo coplicata e prevedeva una conoscenza almeno discreta in fatto di lingue da parte dell’autore.

Recentemente Youtube ha introdotto una nuova funzionalità chiamata “Automatic Caption and Subtitle” un sistema adottato anche nel  suo servizo Google Voice , che permette in automatico di creare didascalie da un’analisi del parlato.

mit boston lezione

Il servizio tradotto in italiano ” trascrizione audio” ed è un servizio sperimentale che utilizza il riconoscimento vocale di Google per offrire sottotitoli automatici nei video.

translate

Questa importante features in fase beta, permette inoltre di tradurre in real time i sottotitoli cosi da darci la possibilità ad esempio, di ascoltare una lezione della prestigiosa Università del  Mit di boston con sottotitoli in italiano il tutto in automatico.

Le didascalie automatiche sono per ora disponibili solo per determinati video in quanto si tratta di un servizio sperimentale ma promette molto bene.

Fortunatamente i video interessati riguardano quelli dei canali universitari presenti in youtube; sono presenti tutte le Università più prestigiose come il MIT di Boston, UC BerkeleyStanfordYaleUCLADuke,UCTVColumbiaPBSNational GeographicDemand Media.

Per scoprirne le funzionalità  di base Google ha rilasciato un video:

Bene, ora tutti a testarla con le lezioni universitarie più invidiate nel mondo. Per scoprirne i punti forti e quelli deboli della didattica rispetto alla nostra.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273