Top

Transformer Pad 300 Uscirà il 22 Aprile

Ormai tutti coloro che seguono l’informatica quotidianamente, conosceranno i tablet di Asus e in particolare il modello Transformer. I modelli in questione sono tutti dotati di Android Honeycomb e hanno dimensioni contenute con display da 10.1” pollici. Tutti dotati di tastiera scollegabile, permettono una completa trasportabilità ovunque si vada con performance degne di un notebook. Asus in questi giorni presenterà il nuovo Transformer Pad 300, andiamo ad analizzarlo in dettaglio.

Transformer Pad 300 VS Ultrabook

Negli ultimi mesi, Asus è riuscita a raggiungere un grandissimo successo grazie a questi piccole tablet dotati di tastiera removibile. Alcuni rumors hanno annunciato che Asus rinnoverà il Transformer Pad con il modello 300 che avrà hardware di spicco e sarà sempre basato su Android. La dotazione hardware sarà composta da un display IPS da 10.1” pollici con risoluzione 1280×800 pixels, un processore quad-core basato sulla piattaforma Nvidia Tegra e un quantitativo di memoria da 16 e 32GB.

Il software integrato sarà Android 4.0, nome in codice Ice Cream Sandwich. Sul fronte della connettività il tablet includerà il modulo Wi-Fi, 3G e 4G LTE. Come la maggior parte dei tablet in commercio sarà dotato di una telecamera da 1.2 megapixel frontale e una posteriore da 8 megapixel un uscita micro-HDMI e un lettore di memorie microSD per aumentare le dimensioni dello storage. La durata massima della batteria sarà di 10 ore e qualora si acquisti una batteria supplementare sarà espansa fino a 15 ore.

Nel mondo dei tablet i modelli Transformer sono i prodotti di punta ma dobbiamo sottolineare che Intel, negli ultimi mesi, ha posto le basi per una definizione dello standard Ultrabook ed ha dato una notevole spinta a questo futuro mercato. L’immediato confronto tra tablet come il Transformer Pad e gli ultrabook è immediato, ora però il mercato è ancora in fermento, quindi staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro.

Link | PcWorld

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273