Top

Trasforma I Tuoi CD In mp3 E FLAC Contemporaneamente

Tutti coloro che possiedono grandi collezioni di CD audio, con l’introduzione dei formati musicali digitali, hanno spesso convertito i propri CD per poter usufruire della musica anche su dispositivi come smartphone e tablet. Con dbPoweramp potrete convertire i vostri CD audio in molteplici formati con un solo clic. Andiamo a vedere in dettaglio.

dbPoweramp: Converti I Tuoi CD In Molteplici Formati

Tutti i geek che possiedono grandi collezioni di CD, molto spesso, si sono trovati di fronte a problemi riguardanti la capacità del dispositivo stesso di archiviare per lungo tempo la musica che vi è contenuta all’interno. A chi non è mai capitato di avere dei CD audio, seppur recenti, ma che avevano problemi? Per archiviare in modo “eterno” i propri files musicali ad oggi esistono varie tipologie di software che consentono di fare ciò, anche se, è raro trovare un software che permetta di archiviare in molteplici formati contemporaneamente. Oggi andiamo a vedere un’applicazione con questo scopo e che consentirà di soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti. dBpoweramp è un’applicazione sviluppata per Windows XP, Vista, 7 ed 8 che consente di “rippare” in modo veloce ed accurato i nostri CD. Se volete rippare i vostri CD in formato mp3, poichè possedete uno smartphone o un lettore mp3, e mantenere allo stesso tempo files FLAC ad alta definizione potete farlo con una singola azione ed in modo automatico.

  1. Dopo aver scaricato ed installato dBpoweramp, aprite dBpoweramp CD Ripper ed inserite all’interno del vostro lettore il CD che avete intenzione di rippare.
  2. A questo punto, nel pannello in basso a sinistra selezionate la modalità Multi Encoder dal menù “Rip to”.
  3. Si aprirà accanto al pannello un box chiamato Encoder Settings dove potrete gestire le tipologie di formati in cui convertire la vostra libreria audio semplicemente cliccando su Add Encoder.
  4. Vi si aprirà una finestra ed a quel punto selezionate il formato, la qualità e gestite tutte le impostazioni.
  5. Ripetete i passi 3-4 in base a quante tipologie di codifica volete effettuare.
  6. Fatto ciò cliccate sul bottone Rip per iniziare a rippare il vostro CD.

Buon divertimento.

Link | cnet 

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273