Top

Trasforma L’iPhone in un Hard Disk Esterno

diskaid

Una delle funzioni che è possibile fare con il nostro iPod è, oltre quella di usarlo come lettore mp3, anche quella di usarlo come hard disk esterno. Vediamo in questo articolo qualche interessante programma che ci permette di usare come hard disk esterno anche un iPhone.

L’unica applicazione gratuita, presente sull’App Store, è Discover, che consente di trasformare il nostro iPhone in un hard disk wireless. Basta una semplice connessione Wi Fi per avere la possibilità di caricare e di scaricare i file dal nostro iPhone.

Vediamo inoltre un’altra interessante soluzione esclusiva per Mac. Si tratta di iPhoneDisk, un programma di ci permetterà di montare il nostro iPhone o il nostro iPod touch esattamente come se avessimo tra le mani una unità esterna per il Mac. Per poter installare iPhoneDisk bisogna aver prima installato MacFuse, il quale permette, tra le altre cose, anche di accedere ad ogni tipologia di filesystem sul Mac, grazie all’uso del protocollo SSH.

Dopo che avremo eseguito iPhoneDisk, questa rimarrà sempre presente nella menu bar del nostro Mac. Per poter navigare all’interno dei contenuti del nostro iPhone, ci basterà semplicemente collegarlo al Mac via USB.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273