Top

Trasformare Firefox 3.6 Nella Versione 4, Con Un Tema

In attesa della versione 4 di Firefox, che offrirà il supporto completo ad HTML 5 e implementerà il nuovo codec video WebM, molti utenti sono rimasti positivamente colpiti dal nuovo tema Mockup di Firefox, detto anche Revamp, che si integra perfettamente con l’ambiente grafico Aero Glass di Windows Vista e Windows 7.

In questa esclusiva guida scritta per voi dal team di ZioGeek.com, ecco spiegato come trasformare (almeno esteticamente) Firefox 3.6 in una copia fedele del futuro Firefox 4. Il tutto grazie ad un componente aggiuntivo di cui parleremo più avanti.

Firefox 3.6 con il tema Mockup, grazie ad un add-on

Prima di procedere con il modding grafico del nostro browser, assicuriamoci di possedere l’ultima versione stabile. Mentre scrivo, la versione ufficiale più recente è la 3.6.3, in ogni caso è sufficiente scaricare il file d’installazione da questa pagina.

Una volta verificato che possediamo la versione 3.6.3, possiamo installare il componente aggiuntivo che installerà il tema Mockup su Firefox 3.6. Attenzione: esistono diversi componenti aggiuntivi (tra cui Strata 40) che riescono ad emulare questo tema, ma spesso richiedono add-on aggiuntivi per gestire la trasparenza.

Tra tutti quelli disponibile, ho scelto Fx4 1.2.1.c creato da skorek: aggiungiamolo a Firefox da questo link. Una volta importato e reso predefinito, abbiamo quasi concluso. Ecco gli ultimi passi:

– Entriamo su Strumenti > Componenti Aggiuntivi > Estensioni > Options Fx4 Theme e clicchiamo su Opzioni.
– Selezioniamo Aero Glass (se possediamo Vista/Seven) e Show Tabbar on tob.
– Possiamo scegliere se lasciare o meno il pulsante arancione Appbar. Riavviamo il browser per applicare le modifiche.
– Clicchiamo col destro nello spazietto tra il tasto Avanti e il tasto Home del browser (in altro a sinistra) e disabilitiamo la Menu Bar.

Il risultato sarà quello nell’immagine soprastante. Abbiamo, per ora concluso. Ovviamente altre modifiche, ritocchi e opzioni impostabili le lasciamo alla discrezionalità degli utenti più esperti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273