Top

Trasformare L’iPhone In Un Mazzo Di Chiavi

iphonekey

Apple dopo aver rivoluzionato il vecchio walkman, il telefono cellulare, il cd sta provando a cambiare per sempre il mondo delle chiavi. Secondo quanto dichiarato da Telegraph sembra che Apple abbia intenzione di sostituire per sempre la chiave tradizionale con un applicazione hi-tech alternativa.

Si tratta proprio di sviluppare una nuova tecnologia grazie alla quale la gente non avrà più bisongo di portare dietro un mazzo di chiavi, ma utilizzando un singolo dispositivo elettronico sarà in grado di aprire qualsiasi porta.

Il progetto ha già un nome, iKey

Sicuramente non vi sorprenderà la decisione di implementare questa nuova tecnologia, iKey, nel dispositivo per eccellenza di Apple, l’iPhone.
Con un solo iPhone sarà quindi possibile  sbloccare la propria auto, la porta d’ingresso di casa e ottenere l’accesso al loro ufficio.

Gli utenti, per aprire per esempio la porta di casa, dovranno inserire un codice PIN trasmettendolo dall’iPhone, tramite onde radio, ad un apposito dispositivo elettronico montato accanto alla porta da aprire.
Per digitare il pin dovranno ruotare l’iPhone vicino alla serratura elettronica, come una vera e propria combinazione di una cassaforte, selezionando i numeri del pin su un quadrante visualizzato sullo schermo.

500x_ikeynew
Se la combinazione è esatta ovviamente la porta si aprirà, in caso contrario scatterà subito un allarme o delle tempestive segnalazioni vengono inviate al padrone di casa.

Alcuni produttori di automobili, tra cui Mercedes, Lexus e Toyota, stanno già cominciando ad usare questi sistemi keyless per i loro veicoli.

Fonte: Telegraph

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273