Top

Trasformare Le Foto In Polaroid, Ecco Pola

La mania delle foto impazza per tutto il web. Mentre vengono sfruttati sempre i portali come il famoso Flickr cresce anche la frenesia degli utenti di fare del proprio Facebook un vero e proprio raccoglitore di istantanee. Non siete stanchi di tutte queste foto identiche? Perché non applicare a queste immagini uno stile più retrò? Perché non scattare foto con la Polaroid?

Ovviamente non vi sto consigliando di acquistare questa macchinetta retrò, anche se devo dire che avrà sempre il suo fascino. L’odore della foto appena scattata che si colora all’istante era un’emozione certamente non paragonabile al “piatto” e freddo metodo di trasferire le immagini da fotocamera a PC.

Tornando a noi, per ottenere foto diverse potete scaricare un programma gratuito che vi consentirà di trasformare le foto in perfette formati polaroid.

Un tocco di passato!

Molto probabilmente sarete interessati a questo piccolo software denominato Pola. In questo caso, andate sul sito ufficiale e scaricare il programma disponibile per vari sistemi operativi: Windows, Mac e Linux! Dopo aver proceduto ad effettuare il download lanciate Pola, che non necessita di installazione.  Verrà aperta la sua semplice interfaccia che riprende, appunto, una foto polaroid. Inizialmente il programma si presenta in inglese, ma niente paura la lingua si può tranquillamente cambiare. Cliccando su un punto qualsiasi della sua interfaccia potrete accedere alle impostazioni, dove sarà presente anche la possibilità di cambiare linguaggio.

Prima della trasformazione consiglio, sempre tramite le impostazioni, di settare la cartella di destinazione dei file modificati. In questo modo non dovrete disperarvi per ripescare la creazione!

Il procedimento per trasformare una foto in un’istantanea polaroid è semplicissimo. Dovrete solo trascinare la vostra foto nella schermata di Pola e successivamente potrete inquadrare bene il soggetto così da non farlo uscire tagliato nell’immagine finale.

Il risultato vi susciterà, forse, nostalgia e sicuramente vi darà un tocco di originalità in questo mondo ormai standardizzato!

Link | Pola

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273