Top

Trasformare Pagine Web in PDF

pdfmyurl

Pdfmyurl è un servizio web davvero molto semplice da usare, che svolge egregiamente il suo lavoro. Come dice il nome stesso, questo servizio genera un file pdf partendo da un URL di un qualsiasi sito web.

Come creare file PDF da un sito internet

Il risultato è abbastanza buono ed è molto utile per stampare in PDF dei documenti presi da internet senza doverli necessariamente salvare sul computer o copiarli ed incollarli, ad esempio, nella nostra copia di Word.

Il vantaggio di questo servizio per creare PDF è quello di non perdere il formato originale del web, dato che il codice CSS di pdfmyurl mantiene la posizione iniziale degli elementi della pagina.

Dopo essere andati sulla pagina web del servizio basta semplicemente inserire l’URL della pagina di cui vogliamo il PDF e premere il pulsante. In pochissimo tempo avremo il nostro PDF pronto per l’uso.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273