Top

Trasformare Youtube In Una Pagina Vintage

Ormai le parole musica e canzoni vengono spesso attribuite al portale più famoso al mondo che tratta proprio questi argomenti. Per non parlare della parola “video”, li proprio non c’è dubbio di cosa stiamo parlando. Avete capito no? Si tratta di Youtube.

E’ un sito che permette la condivisione dei video. Il suo successo è indiscutibile, addirittura è il terzo sito ad essere più visitato in tutto il globo! Il suo trionfo si manifestò fin dalla sua nascita e il grande colosso di Google sentì quasi subito l’odore dei soldi che avrebbe potuto fare sfruttando questo servizio. Infatti nel 2006 Big G acquistò il portale pagando  1,65 miliardi di dollari.

E’ rarissimo, se non impossibile, trovare un utente che non abbia visitato almeno una volta questo sito web. Youtube viene ormai usato non solo per vedere i video ma anche come un lettore musicale per riascoltare le canzoni amati.

Siete un po’ annoiati dal solito portale? Difatti è innegabile che sostanzialmente i cambiamenti visivi del sito sono stati davvero pochi. La pagina si presenta sempre con la stessa forma e gli stessi colori che ormai hanno fidelizzato gli utenti, ma che qualche volta potrebbe anche stufare.

Youtube in stile retrò!

Sappiate che, volendo, potrete dare un tocco invecchiato a questo portale. La parola usata poco fa, tozza decisamente con un sito web all’apice dell’innovazione, ma d’altronde è vero che gli opposti si attraggono. Difatti dare un aspetto vintage alla pagine di YouTube, lo “veste” davvero bene.

Volete provare anche voi? Sappiate che non dovete installare nessun programma e nessuna estensione vincolata ad uno specifico browser! Semplicemente dovrete aggiungere parte di testo alla fine del classico URL del vostro video. Andate su Youtube e scegliete il video da invecchiare. Successivamente nella barra degli indirizzi, ovviamente, sarà presente il link del contenuto. Alla fine di questa scritta copiate questo testo &vintage=1911 , niente di più semplice! Automaticamente la pagina si tingerà di un aspetto decisamente passato con sfumatura seppia!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273