Top

Tre Tablet In Cantiere Per HTC

Abbiamo già parlato, una settimana fa, di come questo avvio di 2011 abbia focalizzato l’attenzione dell’elettronica di consumo attorno ai tablet, dinamiche tavolette touchscreen che stanno prendendo piede un po’ ovunque (anche in Italia, ma un po’ meno: da noi hanno avuto maggior successo i netbook).

Le novità più interessanti si sono viste al CES appena concluso, e la sintesi che abbiamo tracciato – in questo articolo – è esattamente in linea col trend di acquisti dei tablet. A scommettere su questi dispositivi, utili per chi si trova in mobilità, è soprattutto la taiwanese HTC che secondo indiscrezioni dovrebbe commercializzare ben tre nuovi modelli nel prossimo semestre.

HTC: in arrivo nuovi tablet Android

L’azienda punterà, è dato quasi per certo, sul sistema operativo per dispositivi mobili Google Android, ormai divenuto quasi di moda (ma sia chiaro: il suo successo è direttamente proporzionale alle sue ottime performance e funzionalità).

I nomi dei tablet, e le loro caratteristiche hardware, sono ancora un mistero. Per ora si sa soltanto che il primo ad uscire si chiamerà probabilmente HTC Flyer e monterà Android 2.3 con possibilità di upgrade futuro a Honeycomb (Android 3.0). La data ufficiale prevista per la diffusione dovrebbe essere nel mese di marzo, anche se non è chiaro nemmeno quando e se arriverà nel nostro Paese.

Naturalmente vi terremo aggiornati a riguardo, maggiori dettagli potrebbero arrivare tra qualche settimana durante l’MWC di febbraio.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273