Top

Trimestre Da Record Per Microsoft!

Il rilascio di Office 2010 e le forti vendite di Windows 7 hanno portato Microsoft a registrare un trimestre record.

Microsoft, i dati del trimestre record

Infatti la società ha annunciato che l’utile netto per il trimestre, conclusosi il 30 giugno, era di 5.93 miliardi di dollari, un aumento del 49% rispetto allo stesso trimestre dell’ anno prima. Il fatturato del quarto trimestre è di 16.04 miliardi di dollari, con un aumento del 22% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, che ammontava a 13.10 miliardi di dollari. I guadagni per azioni dell’ultimo trimestre è stato di 0.51 dollari, un aumento del 50%.

Microsoft ha attribuito gran parte della crescita alla vendita di Microsoft Office, lanciato nel corso dell’ultimo trimestre, così come le grandi vendite di Windows 7. La società ha sottolineato che Windows 7 ha venduto oltre 175 milioni di licenze da quando è stato lanciato (lo scorso ottobre).

Per l’anno fiscale che si è concluso il 30 giugno Microsoft ha registrato un utile netto di 18,76 miliardi di dollari, con un incremento del 29% rispetto all’anno precedente, e un fatturato di 62,48 miliardi di dollari, con un incremento del 7% rispetto all’anno precedente. L’azienda aveva subito un calo di entrate, a causa dell’economia stagnante, nell’ultimo anno fiscale.

In una presentazione mostrata ai suoi investitori, Microsoft sottolinea la forte ripresa delle vendite dei PC a livello mondiale, con una crescita su un anno stimanta tra 22% e 24%, che si traduce in un incremento del 26% nel numero di licenze vendute alle OEM.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273