Top

Trovare Alternative Freeware ai Software a Pagamento Con Osalt

osalt_logo

Dopo aver visto AlternativeTo, un servizio che permetteva di trovare delle alternative ai programmi famosi, oggi vi segnaliamo un’ulteriore servizio gratuito con la stessa funzione. Osalt infatti permette di trovare le alternative freeware a famosi programmi a pagamento, programmi che abbiamo funzioni simili o identiche ma che sono disponibili gratuitamente al download e quindi all’utilizzo.

L’interfaccia del sito è molto essenziale ed appena entrati nel sito troveremo in alto al centro alcuni link che ci portano alla pagina dedicata alle alternative dei famosi prodotti già ricercati dai visitari come ad esempio quelli di casa Adobe ma anche alternative al famoso programma di progettazione Autocad, nella colonna a sinistra troveremo invece le categorie in cui cercare manualmente il programma oppure molto più semplicemente per trovare il software freeware alternativo potremo utilizzare il box cerca posto in alto a destra della homepage.

Pertanto prendiamo come esempio Photoshop, famoso programma a pagamento di casa Adobe, inseriamo quindi nel box di ricerca “Adobe Photoshop“, nella successiva pagina scegliamo il giusto software da confrontare e nella pagina che visualizzeremo avremo alcune informazioni sul software che abbiamo deciso di confrontare compreso il link all’homepage del produttore ed i sistemi operativi su cui è disponibile con la possibilità di scaricare cliccando il link “Download” una versione di prova se il sito la mette disponibile.

Sempre nella stessa pagina scendendo poco più in basso troveremo un riquadro verde chiamato “Open Source nomesoftware alternatives” e visualizzeremo tutte le alternative freeware con accanto i sistemi operativi con cui è compatibile, cliccando sul nome del software saremo diretti in una scheda che ci darà delle informazioni sull’alternativa gratuita trovata e da qui potremo dirigerci nel sito del produttore per scaricare il software. Nel nostro caso ci sono state proposte delle alternative freeware ad Adobe Photoshop come Gimp.

Il sito è disponibile in Inglese, Spagnolo e Cinese, escludendo le ultime due lingue se vi può sembrare scomodo usufruire di un servizio in inglese vi posso assicurare che Osalt utilizza dei termini che sentiamo ovunque e quindi facilmente comprensibili ed è un ottimo strumento per trovare delle alternative freeware a programmi a pagamento o che sono gratuiti per un determinato periodo di prova (Shareware).

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273