Top

Trovare I Testi Delle Canzoni Partendo Da Poche Parole

Quante volte vi siete canticchiati in mente una canzone, sapevate chi la cantava e ne volevate trovare il testo, magari senza neanche sapere il titolo? Date le ricerche per i testi delle canzoni, si potrebbe facilmente rispondere, tante volte. Solo che c’è un problema: trovare il testo di una canzone senza conoscerne il titolo e sapendo solo le parole del ritornello, può essere al quanto problematico per utenti meno “esperti” o se preferite “smanettoni” del computer.

Come facciamo per trovare il testo di una canzone?

Un utente più avanzato, la prima cosa che farebbe è una ricerca su Google, sapendosi districare senza difficoltà tra le migliaia di risultati della ricerca, ma un utente che non ci sa fare e che semplicemente vuole trovare il testo della canzone?

Ecco, per tutto questo bacino di utenza, presentiamo oggi Lyreach, che non è altro se non un motore di ricerca, con la caratteristica di restringere le sue ricerche ai soli testi delle canzoni.

Ad oggi effettua ricerche in un database di oltre 400.000 testi, ai quali ne vengono aggiunti continuamente.

Il funzionamento è semplicissimo:

  • ci colleghiamo al sito Lyreach
  • nel campo per la ricerca scriviamo le poche parole che conosciamo del testo
  • osserviamo l’elenco di possibili canzoni che Lyreach ci segnala
  • scegliamo quella di cui vogliamo conoscere il testo

Il servizio è disponibile non da molto, per cui le ricerche non sono per ora sempre precise, ma è auspicabile che nel tempo venga ulteriormente migliorato. Se dunque volete ascoltare canzoni su internet e non sapete il titolo di un bel brano, Lyreach fa proprio per voi.

Nota per gli utilizzatori di screen reader: l’interfaccia del sito web non è ben realizzata per la lettura dello schermo con screen reader; ho provveduto immediatamente a mettermi in contatto con lo sviluppatore, col quale spero di risolvere i problemi di accessibilità ed usabilità con screen reader, sperando nella sua disponibilità in tal senso.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273