Top

Trovare I Testi Delle Canzoni Partendo Da Poche Parole

Quante volte vi siete canticchiati in mente una canzone, sapevate chi la cantava e ne volevate trovare il testo, magari senza neanche sapere il titolo? Date le ricerche per i testi delle canzoni, si potrebbe facilmente rispondere, tante volte. Solo che c’è un problema: trovare il testo di una canzone senza conoscerne il titolo e sapendo solo le parole del ritornello, può essere al quanto problematico per utenti meno “esperti” o se preferite “smanettoni” del computer.

Come facciamo per trovare il testo di una canzone?

Un utente più avanzato, la prima cosa che farebbe è una ricerca su Google, sapendosi districare senza difficoltà tra le migliaia di risultati della ricerca, ma un utente che non ci sa fare e che semplicemente vuole trovare il testo della canzone?

Ecco, per tutto questo bacino di utenza, presentiamo oggi Lyreach, che non è altro se non un motore di ricerca, con la caratteristica di restringere le sue ricerche ai soli testi delle canzoni.

Ad oggi effettua ricerche in un database di oltre 400.000 testi, ai quali ne vengono aggiunti continuamente.

Il funzionamento è semplicissimo:

  • ci colleghiamo al sito Lyreach
  • nel campo per la ricerca scriviamo le poche parole che conosciamo del testo
  • osserviamo l’elenco di possibili canzoni che Lyreach ci segnala
  • scegliamo quella di cui vogliamo conoscere il testo

Il servizio è disponibile non da molto, per cui le ricerche non sono per ora sempre precise, ma è auspicabile che nel tempo venga ulteriormente migliorato. Se dunque volete ascoltare canzoni su internet e non sapete il titolo di un bel brano, Lyreach fa proprio per voi.

Nota per gli utilizzatori di screen reader: l’interfaccia del sito web non è ben realizzata per la lettura dello schermo con screen reader; ho provveduto immediatamente a mettermi in contatto con lo sviluppatore, col quale spero di risolvere i problemi di accessibilità ed usabilità con screen reader, sperando nella sua disponibilità in tal senso.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

15 Risposte su “Trovare I Testi Delle Canzoni Partendo Da Poche Parole”

  1. guido on maggio 12th, 2012 19:44

    Cerco una canzone francese anni ’70: un uomo incontra una donna di notte all’angolo di una strada e la scambia per ua prostittuta. era la libertà e così l’ha persa per sempre!

  2. Carmelo on agosto 16th, 2012 18:47

    Cerco questa canzone: Ti dispiace se la faccio ballare, non sarai mica geloso? Un disco, non importa di chiiii; stai attenta ci guarda, non mi stringer cosiiii. Misembra di essere un ladro, di carezze non direiii, un amore rubato tra rimpianti e bugieeeee.

    chi la conosce?

  3. Luca on agosto 26th, 2012 23:19

    Salve cerco una canzone degli anni 60/70 che fa così : bella con gli occhi chiusi tutti delusi non parli mai non sorridi a nessuno… Ma stanotte vedrai vieni alla festa che dó stasera c’è un movimento d’amore che ieri non c’era ma stanotte c’è…

  4. Roanna on novembre 29th, 2012 22:55

    Anche io come Carmelo Cerco questa canzone: Ti dispiace se la faccio ballare, non sarai mica geloso? Un disco, non importa di chiiii; stai attenta ci guarda, non mi stringer cosiiii. Misembra di essere un ladro, di carezze non direiii, un amore rubato tra rimpianti e bugieeeee.
    Chi mi aiuta a trovarla?

  5. indie on febbraio 6th, 2013 17:55

    Cerco canzone il cui ritornello fa “Perplesso! per non cadere giù” ecc.

  6. Elide Azzaro on giugno 2nd, 2013 17:02

    cerco una canzone……qualche parole le so : Amore sto impazzendo stare qui senza di te vorrei accarezzare almeno l'ombra tua – c'è già chi va dicendo che tu sei stata mia, e adesso questa stanza è come una prigione .fantasia tu sei mia pensa un pò io e te da soli tra queste mura guardo giù l'insegna è ancora accesa ti telefono ma che dico ti chiamerò domani……

  7. Barbara on settembre 27th, 2013 16:59

    “Ti dispiace se la faccio ballare….” Mauro Giordani ” In due “https://www.youtube.com/watch?v=zx9zvkuD2so

  8. den on novembre 19th, 2013 06:21

    cerco una canzone forse sleping o wke up autore forse toys quaalcosa video: ci sono giocattoli e peluches ovunque e un ragazzo gioca con un trenino la canzone inizia con poche note

  9. Vittorio De Leo on gennaio 8th, 2014 08:37

    Sto cercando un testo anni 40 con le parole che erano credo cosi: canta fontana canta la tua canzone piu limpida e chiara daje da bere quell' acqua avvelenata perche
    l'ingrata fu ingrata con me . si potrebbe sapere il titolo della canzone popolana dell'epoca .Grazie Vittorio De Leo

  10. Ciro on febbraio 20th, 2014 09:34

    Cerco la canzone: maledetta questa storia maledetta la sfortuna, e toccata a me la luna. Che mondo sono giu, la mia donna mi ha lasciato ed ormai io non vivo piu……

  11. Erica Juditta Sacchi on febbraio 25th, 2014 11:25

    Cerco una canzone cantata da un uomo senza ritornello italiana e mi ricordo che dice tour eiffel e pagliaccio..non è molto vecchia l'avrò sentita 5 o 6 anni fa

  12. Adriano Giubbi on febbraio 28th, 2014 09:02

    Vieni alla festa che dò stasera c'è un movimento d'amore

  13. Antonia Bianco on marzo 25th, 2014 19:39

    la cerco anche io

  14. Natalia Pasquariello on maggio 9th, 2014 21:36

    ,"Metti il naso fuori,
    guarda intorno a te,
    vai a vedere che la gente
    è ancora là"…
    …………………
    che divertimento sarà…
    che avvenimento è.
    Tu che scopri la tua città…
    ehi..aspe…e lavati i denti!

  15. Isabella on settembre 25th, 2014 01:37

    Canzone il cui ritornello ripete everyday every every every day. .i must confess i lied. .

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom