Top

Trovare Il Titolo Di Una Canzone Con Midomi

La musica è tra le cose più adorate dalle persone. Non solo amano ascoltare brani moderni, ma soprattutto quelli della propria epoca. Quante volte vi sarà capitato di pensare a una canzone, intonare la melodia, senza però riuscire a ricordarne il titolo!? Sicuramente tante. Un tarlo che si insinua nella mente fin quando non si riesce a rammentare il suo nome. Nonostante i vostri sforzi non sempre arriverete a ricordare il titolo esatto, altre volte invece non lo conoscete assolutamente. In questo caso potrete sfruttare una comoda applicazione che vi aiuterà nell’intento.

Canticchia la tua canzone!

Non ci sarà nemmeno la necessità di installare nulla sul vostro computer, potrete direttamente risolvere il misterioso enigma sfruttando un comodo sito web. Si tratta di Midomi. In tal modo non ci sarà bisogno di fare nessuna indagine su Google alla disperata ricerca del titolo, ma dovrete solo intonare la musica della canzone.
Vi basterà recarvi sul sorprendente indirizzo e cliccare sul pulsante centrale che vi invita a cliccare sulla scritta Click and Sing or Hum.

Dopo un brevissimo caricamento il sito vi chiederà di poter accedere alle vostre periferiche, in questo caso al microfono che dovrete usare ovviamente per cantare il brano! Si consiglia di registrare almeno 10 secondi di canzone. Non sarà necessario per forza conoscere le parole basterà anche il classico “lalalala” (il sito consiglia di cantare a bocca chiusa il motivetto) a tempo di musica. Alla fine della vostra performance midomi avvierà una brevissima ricerca.

Al termine di questo processo dovrebbe riuscire a riconoscere la canzone. Le varie prove fatte hanno evidenziato l’alta fedeltà dell’applicazione on line, solo raramente ha sbagliato. Addirittura facendo ascoltare una canzone registrata sul cellulare, il sito è riuscito a riconoscerla egregiamente, davvero sorprendente. Nella speranza che possiate avere la stessa fortuna, vi auguro una buona navigazione!

Link | Midomi

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273