Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Trucco Windows: Ecco Come Aggiungere Pulsanti Extra Alle Finestre

Oggi navigando in rete senza una meta precisa mi sono imbattuto in un ottimo articolo del blog Cirillina che descriveva un trick davvero originalissimo per Windows 7: un trucchetto che introduce una funzionalità molto carina nel sistema operativo di casa Microsoft, più precisamente nell’interfaccia Aero. Si tratta di un software (uno dei tanti, verrebbe da dire, ma io personalmente non li conoscevo) in grado di aggiungere pulsanti extra ai classici tre che compaiono nelle finestre di Windows (e degli altri OS) ovvero Chiudi, Ridimensiona e Riduci a icona.

Pulsanti aggiuntivi nelle finestre di Windows con eXtra Buttons

Se anche voi siete incuriositi – come lo sono stato io – circa questo semplice trucco per Windows, oppure se volete far strabuzzare gli occhi ai vostri amici increduli, ecco come fare. Dovete soltanto scaricare il software gratuito eXtra Buttons, e scegliere i pulsanti da aggiungere. Tra le varie possibilità, c’è ad esempio quella di mantenere la finestra sempre in primo piano, o anche di minimizzarla in system tray e persino di duplicarla con un semplice click. Funzionalità assolutamente irrinunciabili per un vero geek!

L’unico neo di questo programma, che poi è l’altra faccia della medaglia, è che aggiungere troppi pulsanti extra si finisce per ridurre lo spazio a disposizione per il titolo della finestra e nei casi peggiori (come i browser) di limitare le funzionalità del programma: in quest’ultimo caso, ad esempio, avremo le schede di navigazione decisamente “compressate” quando utilizziamo la finestra a tutto schermo. Niente comunque di grave o di non “sopportabile”.

Download | eXtra Buttons

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273