Top

Tutela la Tua Identità Digitale Con MyID.is

logo_myid_header

MyID.is è un piattaforma web che permette di certificare la propria “digital identity”. Le identità digitali sono una questione sempre più importante di questi tempi e lo diventeranno sempre più. Con la grande distribuzione di informazioni da parte di Google, con la facilità con la quale si inseriscono i dati negli archivi dei social networking e con la presenza di tanti altri siti che raccolgono le informazioni personali degli utenti, la sicurezza relativa alla propria identità diventa essenziale. Nasce a tal fine MyID.is.

Sostanzialmente consente di tenere sotto controllo le informazioni che si decide condividere. Inoltre consente di certificare tutti i profili e i contenuti. In questo modo si dovrebbe evitare il furto di identità. Qualcosa di estremamente complicato verrebbe da pensare. No a quanto pare, e risulta facile quanto consultare una pagina web. Per creare il proprio ID digitale è necessario però inserire tutti propri dati personali nonché i dati di una carta di credito che li attesti. Nel sito si sottolinea che le informazioni relative alla carta non verranno ne registrate ne conservate. Per chiunque volesse provare, si può accedere al servizio web tramite questo link.

Ma forse il segreto per difendere la propria identità digitale sta semplicemente nella capacità di non dispensare informazioni personali che non gradiamo siano diffuse nel web. La vecchia, cara e mai dimenticata discrezione.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273