Top

Tutorial per creare aeroplani di carta!

L’idea che poteva balenare nella mente di molti vedendo un bel foglio di carta pronto per essere utilizzato non era sempre quella di scriverci sopra! Bensì di piegarlo, ripiegarlo e farlo diventare un areoplanino! Forse almeno una volta nella vita vi sarete divertiti a realizzare una cosa del genere. Purtroppo, però, i risultati non erano sempre eccezionali, magari mettendoci impegno potevate riuscire a dare una degna forma al foglio, ma nonostante ciò il volo, di questo rudimentale strumento, era sempre scarso cadendo costantemente a picco! Non sempre però avrete dovuto invocare il classico May Day, delle volte l’aereo riusciva a fare la sua degna planata riempiendo di orgoglio i creatori!

Oggi con l’era della tecnologia, soprattutto con Youtube, molto probabilmente avrete fatto delle ricerche per imparare al meglio come realizzare questi areoplanini. Non l’avete ancora fatto? Allora potrete farlo ora, ma non affidandovi ad una ricerca generale ma a dei siti ben precisi che si occupano appositamente di aiutarvi in questo scopo!

Realizza nel giusto modo il tuo aereo

Possiamo citare l’indirizzo paperairplanes che riesce egregiamente nell’impresa. Entrando nel portale vedrete dei disegni che vi permetteranno di scegliere il modello di areoplanino che preferite realizzare. Addirittura potrete direttamente settare una categoria in base al grado di difficoltà selezionando una di queste tre: Easy to make, Medium difficulty, Hard to make. Dobbiamo evidenziare che l’ultima tipologia è davvero complessa, ma anche la media non scherza. Se siete alle prime armi, vi consigliamo di selezionare la prima!

Cliccando sul nome di uno degli aerei, si aprirà una nuova schermata contente un video di Youtube che vi spiegherà passo passo il procedimento per la realizzazione!

Non siete soddisfatti da questo portale? Allora potrete anche provare a dare un occhio all’indirizzo origami-kids. Qui avrete un’unica categoria che raggruppa i modelli degli areoplani, scegliendone uno si aprirà una pagina dove usciranno ulteriori varianti e, infine, cliccando su un preciso tipo potrete accedere ad una nuovo schermata. Qui è presente una figura animata che vi spiegherà il procedimento. Premendo i bottoni sotto l’immagine potrete muovermi nella spiegazione!

Link | paperairplanes

Link | origami-kids

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273