Top

Tutti I Servizi Di Google, Scopriamoli Assieme

Tutti sappiamo che ormai Google non è più solamente un motore di ricerca. Google negli anni ha aggiunto sempre nuovi servizi. Ricordiamo Google Mail per le vostre mail, Google Docs per i vostri documenti, che da poco è capace di integrarsi con Office per darci un primo assaggio di cloud computing, Google Maps e Google Earth e Street View che hanno cambiato il modo di pianificare viaggi ed esplorazioni. E come non citare Google Reader per le vostre aggregare le vostre notizie preferite.

Alcuni servizi hanno avuto lanci molto pubblicizzati, come ad esempio Google Buzz, altri lanci di nuovi servizi sono passati invece un po’ meno osservati.

L’altra faccia di Google

Vediamo quali servizi Google offre, di cui solo pochi conoscono l’esistenza e li usano.

Google Sites e Google Blogger

Sebbene molti utenti ne sono a conoscenza, molti preferiscono affidarsi ad altre piattaforme, magari sotto consiglio di amici. Ma Google Sites e Google Blogger offrono tutti gli strumenti necessari per avviarsi verso il mondo dei blogger e delle wiki.

Google Alert

Se volete sempre essere aggiornati su un particolare argomento, Google Alert fa per poi, in pratica permette di ricevere via mail notizie sull’andamento di un argomento specificato. E’ come cercare, ad una frequenza stabilita, un argomento e salvarsi i risultati di tale ricerca.

Panoramio

Viaggiare seduti davanti al pc non è certo come prendere un last minute e partire, ma Panoramio permette di esplorare luoghi mediante foto caricate dagli utenti. Può essere un buon modo per fare un sopralluogo di un luogo che ci apprestiamo a visitare.

Google SketchUp

Volete spostare un mobile? Volete comprare un nuovo mobile, ma non siete sicuri della sistemazione in casa? Per fare questo ma molto altro ancora, esiste Google SketchUp che permette di creare modelli 3D in semplicità. Per di più su internet si possono trovare modelli già pronti da inserire nel vostro progetto, come ad esempio numerosi mobili della nota casa svedese di mobili.

Google Body Browser

Un completo atlante sul corpo umano, con numerose funzioni e possibilità per vedere solo quello che cerchiamo. Utile per chi volesse conosce un po’ di più il corpo umano, o per chi non può portare sempre con se quei grossi atlanti medici.

Google Earth Engine

Con Google Earth Engine, abbiamo la possibilità di studiare le problematiche del mondo grazie a milioni e milioni di misurazioni che partono anche da 25 anni fa. Se siete amanti della terra, o state preparando una relazione su un dato andamento d’inquinamento, potrebbe davvero fare al caso vostro.

Google Moon

Avete presente Google Earth? Bene, ma perché limitarsi al solo pianeta terra? Ecco a voi Google Moon, così che possiate esplorare in lungo e largo, visitando i siti d’atterraggio delle varie missioni o i posti più importanti.

Link | Google Panoramio

Link | Google SketchUp

Link | Google Moon

Link | Google Body Browser

Link | Google Alert

Link | Google Earth Engine

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273