Top

Tweet Anonimi Su Twitter: Si Possono Inviare, Con SecretTweet


Abituati o meno a twittare spesso, ormai anche gli italiani fanno i conti con una realtà concreta come Twitter, tardato ad arrivare nel nostro Paese ma subito amato dai più smanettoni e da chi di Facebook si è subito stufato. Lo chiamano social network, ma la sua definizione corretta sarebbe “piattaforma di microblogging”: quasi una testata giornalistica globale e partecipativa, seppure negli ultimi la rivalità con il sito di Mark Zuckerberg l’ha costretto a spostarsi maggiormente sul sociale, con immagini nei tweet ed altre novità.

Un tweet segreto: ecco SecretTweet, l’anonimato su Twitter

Ognuno in quei 140 caratteri si racconta. A volte – vedi guerra in Libia e rivolta in Siria – le ribellioni sociali partono proprio da qui, con un tam tam impossibile da censurare; in questo modo si rischia però anche di esporsi eccessivamente e di mettere, proprio in questi casi, a serio pericolo la propria vita. Ma senza andare troppo lontano (e troppo sul cinico), si vorrebbe magari lasciare un messaggio spensierato, criticare qualcuno, sparare un pesce d’aprile o semplicemente scrivere un ti amo senza firma (pratica sconsigliata!): servirebbe proprio un tweet anonimo…

Ecco perché è nato SecretTweet, un sito già cliccatissimo in cui pubblicare un messaggio su Twitter senza lasciare riferimenti sulla propria identità. Con tutti i vantaggi/svantaggi del caso. Non c’è neppure bisogno di registrarsi e il sito stesso si presente con un’interfaccia Twitter-like che visualizza gli ultimi post (se si possono chiamare i così, puristi permettendo) pubblicati. Ecco il link:

Link | SecretTweet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273