Top

Twitter Aggiungerà Sondaggi All’Interno Della Piattaforma

Nella giornata odierna Twitter ha annunciato l’introduzione di sondaggi, a partire dai primi mesi del 2013, all’interno della piattaforma di microblogging. Tutto ciò consentirà al social network di San Francisco di aumentare le proprie entrate. Andiamo a vedere in dettaglio.

Sondaggi = Soldi

La famosa piattaforma di microblogging da 140 caratteri, Twitter, nella giornata odierna, ha firmato un accordo con la società di sondaggi Nielsen per l’integrazione nella propria piattaforma di un sistema che permetta di effettuare sondaggi nei confronti dell’utenza. La richiesta di effettuare i sondaggi sarà effettuata in base ai propri tweet e gli utenti potranno decidere se rispondere o meno a domande poste dall’advertiser.

Se gli utenti vorranno effettuare il sondaggio rimarranno all’interno di Twitter e dovranno rispondere alle domande senza la necessità di dover uscire dalla piattaforma. Questa nuova funzione può essere utilizzata sia sul web browser che sulle applicazioni mobile. Twitter, inoltre, ha sottolineato come tutto ciò serva a conoscere più approfonditamente i propri utenti anche se, a nostro avviso, questa è un’ottima occasione per il social network di poter monetizzare offrendo la disponibilità a pubblicare sondaggi mirati a determinate tipologie di utenti.

Il sistema sembra che sarà a regime a partire dai primi mesi del 2013 e riteniamo che tutto ciò possa permettere di analizzare i pregi e difetti della piattaforma anche se il principale scopo di tutto ciò sarà quello di aumentare i profitti. Nel momento in cui scriviamo, Twitter offre diverse tipologie di sponsorizzazione come quella che riguarda i tweet sponsorizzati o gli account ma l’introduzione dei sondaggi online permetterà alla piattaforma di aumentare le entrate ed avere un numero maggiore di multinazionali. Cosa ne pensate?

Twitter has been looking for more ways to improve its monetization. The company currently offers a host of options for advertisers, including the promotion of certain accounts and tweets. Advertisers can also market their brand in Trends.

 

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273