Top

Twitter, Presto Le Annotazioni?

Dal momento che si sono sentiti i primi segnali di successo di Twitter, c’è chi chiede di estendere in qualche modo il limite dei 140 caratteri. Twitter non è solo testo, dato che abbiamo anche visto una miriade di servizi complementari che hanno avuto più o meno successo, come foto, video, ecc. Ora sembra che Twitter stia pensando di aggiungere anche le Voci.

Twitter e il futuro, le annotazioni

Praticamente, ogni annotazione sarà pensate fino a 512 byte, anche se l’obiettivo è di portarla a 2 KB per ogni annotazione. Ad esempio, possiamo impostare l’URL esterno di una o più immagini.

La cosa importante è che questo spazio aggiuntivo potrà essere usato in qualsiasi formato. Sarà dunque una novità aperta all’implementazione di qualsiasi sviluppatore. Da un lato questo è positivo, perché gli usi potenziali sono numerosi.

Ecco altre possibilità di crescita dal punto di vista semantico. Ad esempio, se io dico che mi è piaciuto un libro che ho appena letto, posso introdurre delle annotazioni con dati diversi, come il codice ISBN, il titolo, l’autore, ecc. In questo caso potremmo avere tutti i contenuti su Twitter che sono perfettamente catalogati.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273