Top

Twitter: Attacco Hacker, Down Per 2 Ore

grafica twitter

Nuovo attacco hacker per il famoso servizio di microblogging Twitter, che nella giornata di Giovedi 6 Agosto 2009 è rimasto down per oltre 2 ore. Il down è accaduto alle ore 9 della mattina (le 15 in Italia) dovuto ad un attacco DDoS da parte degli hacker che hanno mandato in tilt i server sovraccaricandoli con numerose richieste di accesso.

Verso le 9.30 il servizio è stato parzialmente ripristinato ma poco dopo è ritornato down ed il fondatore di Twitter, Biz Stone, in un comunicato alla CNN ha confermato l’attacco. Twitter è ritornato online dopo due ore e mezza ed immancabili sono state le discussioni degli utilizzatori sull’accaduto.

Oltre al “Denial of Service” di Twitter, nel pomeriggio anche Facebook ha manifestato dei rallentamenti e visualizzazione di errori durante la navigazione all’interno del Social Network. Ancora però non si è fatta luce sui rallentamenti ed il team che si occupa della sicurezza ha iniziato delle analisi per capire l’origine del disservizio.

Maggiore chiarezza sull’accaduto dei due servizi verrà sicuramente fatta nei prossimi giorni.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273