Top

Twitter: Controllare Da Remoto il Pc

controllare-pc-remoto

Siete al lavoro e vi siete dimenticati il PC acceso a scaricare su torrent? Siete a scuola e pensate che qualcuno della vostra famiglia stia accendendo il vostro amato PC senza chiedervelo?

Per tutte queste domande e molte di più esiste un programma freeware che potrebbe aiutarvi.

Come controllare da remoto il PC con Twitter

TweetMyPC V 2.0 è un’applicazione freeware che funziona su windows, e permette di controllare da remoto il proprio computer; è in grado tramite il proprio account Twitter di interagire con i vostri messaggi ed eseguire un comando associato.

TweetMyPCImage.JPG

Una volta istallato basterà settare l’username e la password del vostro account twitter e potrete subito iniziare a “comunicare” attraverso “parole chiavi” che il programma riconoscerà e traducerà in un comando associato.

Digitando per esempio  la parola “Shutdown” sul nostro account di Twitter, il computer si spegnerà.

L’applicazione, arrivata alla seconda versione, è ora in grado di eseguire un gran numero di comandi; di seguito elenco quelli più interessanti ma potete fin da subito consultare la lista dei comandi completa.

  • Shutdown : il computer inizierà la procedura di arresto e si spegnerà da remoto.
  • physical memory: (memoria fisica); come dice il nome questo comando ti consente di conoscere la memoria fisica del tuo pc.
  • IP : Conoscere IP del pc da qualsiasi parte del mondo.
  • standby : Non vuoi arrestare il computer? Puoi mandare semplicemente il pc in modalità standby con questo comando.
  • hibernate : Iberna il tuo pc.
  • Screenshot : Volete sapere cosa sta succedendo nel vostro pc quando non siete in giro? TweetMyPC prenderà uno screenshot del desktop e lo posterà al vostro account di TwitPic (la piattaforma di share degli utenti twitter)
  • Custom Command : (comando personalizzato); Questa è la caratteristica più interessante di TweetMyPC. Pensi che i comandi sopra citati non sono sufficienti? Puoi  creare dei comandi personalizzati. È possibile scegliere un comando e poi fargli eseguire un file sul  proprio pc.

Una soluzione utile se consideriamo che le operazioni sopra citate  possono anche  essere eseguite da un cellulare collegato ad internet . Provatelo e commentate.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273