Top

Twitter problema Phishing

twitter-bird-wallpaper

In quest’ultimi giorni si sta diffondendo in Twitter un attacco Phishing tramite DM – Direct Message, come era già successo qualche tempo e come abbiamo riportato in questo articolo.

Anche per Twitter problema di Phishing

Ricordiamo che un attacco phishing è un’attività utilizzata per ottenere l’accesso a informazioni personali, quasi un furto d’identità, mediante l’utilizzo di posta elettronica, messaggi istantanei o siti cloni.

Se in questi giorni si riceve un messaggio “lol, è questo voi“, e il collegamento a un sito chiamato “bzpharma“, non fare clic sul link. Gli utenti che cliccheranno sul link verranno indirizzati in un sito phishing in cui dovranno inserire delle informazioni personali che ovviamente verranno rubate e verranno usati in seguito per inviare lo stesso messaggio ad un vostro Follower.

Avete capito bene... se cadete nella trappola tesa sarete voi stessi ad inviare lo stesso messaggio ad un vostro Follower.  Se i vostri contatti vi dicono di aver già ricevuto dei messaggi simili da parte vostra non temete, il vostro account non è compromesso infatti dovete semplicemente cambiare password!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273