Top

Ubisoft Presenta Beat It, Musical Game Su Michael Jackson

Sulla scia del successo dell’ormai scomparsa star del pop Michael Jackson e sulla scia di vendite del fortunato videogame Guitar Hero si può veramente creare un business. Dev’essere quello che ha pensato la francese Ubisoft, editrice delle intramontabili saghe virtuali di Prince of Persia e Splinter Cell, che così ha acquisito i diritti per mettere in commercio un nuovo videogioco sulla popstar.

Beat It, la canzone-simbolo diventa videogame

L’annuncio, già anticipato all’E3 di Los Angeles, è stato oggi condito da interessanti particolari: il gioco sarà disponibile su quasi tutte le piattaforme, partendo dalle Nintendo (DS, Wii), fino ad arrivare all’XBox 360 e le consolle Sony (PSP e PlayStation 3).

In particolare l’arrivo di Kinect, il controller di gioco Microsoft per l’XBox, permetterà ai possessori di questa consolle di riprodurre i propri movimenti di ballo nel personaggio virtuale.

Sorprende che Ubisoft sia arrivata prima di Electronic Arts alla scelta di Jackson come protagonista dei videogiochi. Una scelta che secondo noi si rivelerà vincente, sia per l’impatto che avrà sui fan, sia per l’inevitabile traino mediatico che avrà sulla massa. Peccato soltanto che il gioco non sia (per ora) previsto per PC: una soluzione che sembra francamente dovuta ai rischi di pirateria, che ne avrebbero compromesso il successo.

Beat It, comunque, offrirà ai giocatori una ricca playlist di brani del cantante-ballerino: oltre l’omonimo singolo, ci saranno tra le altre “Bad”, “Billie Jean” e “Earth Song”. Molti titoli, per altro, non sono ancora stati resi noti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273