Top

Ubuntu 10.10: Proposto Nuovo Tema, Scaricalo Ora

Si parla già della nuova versione di Ubuntu, la 10.10 soprannominata maverick meerkat (il nuovo “suricato” di Ubuntu), che a breve sostituirà la fortunata 10.04 Lucid Lynx, una versione che ha segnato indubbiamente la storia del sistema operativo gratuito di Canonical.

La Maverick, dal canto suo, introdurrà quasi certamente GNOME 3.0, l’interfaccia grafica per Linux più apprezzata (il suo grande rivale, KDE, è diventato troppo “virtuoso” negli ultimi tempi, perdendo in semplicità e originalità). Non solo: le novità spazieranno da una nuova concezione del rapporto pc-web basata sul cloud computing, l’introduzione di un servizio completo per la musica e tanto altro.

L’uscita definitiva di Ubuntu 10.10 è attesa, secondo le fonti ufficiali, per il 28 ottobre 2010 (salvo slittamenti dell’ultim’ora). Per ora potete accontentarvi di provare Ubuntu 10.04 da Windows con la nostra guida a Wubi Installer oppure scaricare l’attuale versione alpha di Ubuntu 10.10.

Proposto un nuovo accattivante tema per Ubuntu 10.10, scaricalo!

Intanto, per chi vuole sempre tenere ordinato e aggiornato il proprio linux desktop, è disponibile per il download il tema ufficioso Simply Basic, di cui potete vedere una anteprima concreta nell’immagine dell’articolo.

Un tema rinnovato rispetto a quello di Lucid Lynx, che potete provare già in questa versione. Forse non sarà quello della Maverick (difficile che GNOME 3.0 si affidi a “temi d’arte” suggeriti dagli utenti, più credibile che prenda giusto l’ispirazione), ma certamente non è male. Per scaricarlo non dovete far altro che seguire il link qua sotto con le istruzioni d’installazione:

Download | Tema Simply Basic (per Ubuntu 10.04 / 10.10)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273