Top

Ubuntu 10.10 Rilasciato, Ecco i Link Di Download

Ubuntu 10.10 è arrivato: non era una sorpresa, la data era nota già da parecchi mesi in quanto insita nel nome stesso della nuova versione. Versione chiamata – in fase di progetto – Maverick Meerkat (uno dei tanti animali della serie) e attesa da più parti, in quanto ancora più moderna e all’avanguardia rispetto al precedessore Ubuntu 10.04 che aveva segnato traguardi importanti mai raggiunti prima.

Tra questi, il fatto di aver reso Linux (o GNU/Linux, come precisano in molti) un sistema operativo non più riservato agli hacker – ma forse era solo un luogo comune – bensì una piattaforma dall’interfaccia molto accattivante e intuitiva, vicina a Windows per funzionalità e a Mac OS per estetica, che introduceva sistemi di integrazione con social network per la prima volta al mondo in un sistema operativo pc-based.

Release Day, Ubuntu.com preso d’assalto

Oggi è allora il giorno della release day (giornata del rilascio), ormai appuntamento abitudinario per gli utenti (che devono tenersi aggiornati più spesso di quanto non avvenga per i sistemi operativi concorrenti), ma anche per chi si vuole “tuffare” per la prima volta nel mondo di un sistema operativo completamente gratuito, i cui software sono di ottimo livello e anch’essi – in grande maggioranza – gratuiti e open source.

L’installazione ora è agevolata da Wubi (che permette di installare Ubuntu da Windows – anche in dual boot, soluzione scelta dalla maggioranza degli utenti): dettagli a riguardo in un articolo che verrà pubblicato domani. Per le novità di questa nuova versione, infine, dateci appena qualche giorno di test a 360°. Andiamo dunque al sodo, ecco i link di download:

Download | Ubuntu 10.10 (download classico – tutte le ISO a 32 e 64 bit)

Download | Ubuntu 10.10 Windows Installer (ex Wubi)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273