Top

Ubuntu 11.04: Scarica La Nuova Versione Natty Narwhal

Come previsto, è finalmente arrivata – poche ore fa – la nuovissima versione del sistema operativo Ubuntu Linux, la 11.04 Natty Narwhal. Una versione che segna l’ingresso ufficiale di Linux nei sistemi desktop, dopo alcuni anni di verifica: ora il progetto Ubuntu è finalmente una realtà importante, originale, vincente. Sono tantissimi gli utenti che stanno valutando l’ipotesi di abbandonare i commerciali Windows e Mac OS, o magari di far convivere entrambi.

La grande novità di Natty Narwhal è l’interfaccia grafica: la criticatissima Unity, già vista nella versione netbook di Lucid Lynx. Una scelta impopolare che però introduce un’interazione utente-macchina completamente differente da quelle “classiche” e perciò assolutamente moderna. Siamo sicuri che in qualche anno diverrà uno standard.

Arriva Ubuntu Natty Narwhal, scarica dal sito ufficiale

Le news riguardano però svariati altri aspetti. La sicurezza, ad esempio, è stata ampiamente potenziata attraverso un firewall e antivirus preimpostati. Non manca poi un’incremento notevole della compatibilità hardware – stando ai comunicati ufficiali di Canonical: qualsiasi lettore mp3 verrà infatti immediatamente riconosciuto.

E’ stato anche aggiornato il look del sito web, e sempre stando alle info della casa di sviluppo sembrerebbe anche ottimizzata la portabilità dei documenti Microsoft Office.

La nuova versione può essere scaricata dal sito ufficiale nel link qua sotto, in formato ISO. Le immagini includono la lingua italiana e naturalmente l’ormai celebre installer Wubi, che consente di installare Ubuntu senza difficoltà direttamente da Windows (in dual boot).

Link | Ubuntu 11.04 Natty Narwhal

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273