Top

Ubuntu Developer Preview dal 21 Febbraio, Tra poco sugli Smartphone

Ubuntu Developer Preview dal 21 Febbraio

Durante la giornata odierna, Canonical ha annunciato al grande pubblico che il futuro sistema operativo Ubuntu per smartphone verrà reso disponibile a partire dal 21 febbraio. Andiamo a vedere in dettaglio le principali novità.

touch-based-ubuntu-preview-coming-february-21st

Ubuntu Arriva Tra Poco Sui Vostri Smartphone

Siete interessati a testare il nuovo sistema operativo sviluppato da Canonical? A partire dal 21 febbraio, se possedete un Nexus 4 o un Galaxy Nexus potrete scaricare ed installare Ubuntu. L’introduzione sul mercato di Ubuntu dimostra come i sistemi operativi stiano sempre di più convergendo, creando allo stesso tempo un’ecosistema che permette l’interazione fra vari devices.

Canonical ha, inoltre, annunciato, che entro ottobre, Ubuntu 13.10 sarà la prima release del sistema operativo disponibile per una moltitudine di dispositivi tra cui smartphone, tablet, PC e televisori. Gli sviluppatori, inoltre, hanno, fin da oggi, la possibilità di realizzare applicazioni grazie all’SDK dedicato e tutti coloro che sono interessati a scaricare la developer preview di Ubuntu, possono visitare questo link e scaricare il manuale introduttivo. A partire dal 21 febbraio vi saranno presenti anche il link per il download del sistema operativo per smartphone e ulteriori files contenti suggerimenti e non solo. Cosa ne pensate? Interessati ad Ubuntu per smartphone?

Ubuntu Pronto Ad Entrare Nel Mercato Mobile

Quanti geek si aspettavano l’annuncio di un futuro ingresso sul mercato smartphone del sistema operativo Ubuntu? Canonical, infatti, ha recentemente annunciato al mondo che renderà disponibile sul mercato, tra qualche mese, uno smartphone dotato del sistema operativo Ubuntu. Andiamo a vedere in dettaglio.

27592_1_ubuntu_entering_mobile_os_battle

Ubuntu On Smartphone

I sistemi operativi per smartphone stanno diventando sempre di più strategici e soprattutto gli ecosistemi che vi sono attorno ad Android ed iOS sono ritenuti fondamentali poiché, la maggior parte degli utenti preferisce avere a disposizione applicazioni di qualità ed un sistema operativo stabile.

Canonical, ovvero tutti i creatori e coloro che supportano lo sviluppo di Ubuntu, sistema operativo Linux, ha annunciato la possibilità di realizzare uno smartphone con sistema operativo Ubuntu. Molti addetti ai lavori, tuttavia, sono scettici a riguardo anche se può essere ritenuto interessante che anche Canonical voglia proporre sul mercato uno smartphone targato Ubuntu. Per il momento non abbiamo ulteriori informazioni a riguardo ma è stato sottolineato come il futuro smartphone avrà un livello di potenza tale da essere utilizzato come sistema desktop.

I sistemi operativi per dispositivi mobile, che verranno presentati verso la fine del 2013- inizio 2014, saranno molteplici, infatti anche Mozilla sta lavorando per portare il proprio sistema operativo Mozilla OS su piattaforma mobile ed, inoltre, Samsung, Intel ed altri stanno lavorando su Tizen, un sistema operativo Linux-based. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273