Top

Ubuntu Maverick Meerkat 10.10: Ecco Le Novità!

Ieri è finalmente uscita la nuova versione Ubuntu, come vi abbiamo annunciato nel nostro articolo ieri, adesso vediamo le prime impressioni sulla nuova release Ubuntu 10.10.

Ubuntu 10.10 buono davvero?

Con la versione 10.10 l’ormai famosa distribuzione di Linux è arrivata al tredicesimo rilascio, e dalla prima versione si nota bene quanti passi avanti sono stati fatti per portare il mondo Linux ad affermarsi nel modo dei sistemi operativi.

Le prime novità si notano subito dalla procedura d’installazione, infatti è stata semplificata al massimo portando il sistema davvero alla portata di tutti, tutte le operazioni potranno essere eseguite seguendo la procedura guidata semplice ed intuitiva.

Potrete facilmente scegliere se installare il sistema come unico, affiancandolo al sistema in uso ed infine potrete scegliere di modificare manualmente le partizioni dedicando al sistema quanto spazio volete, il tutto sempre in maniera molto intuitiva.

Il parco software è stato aggiornato notevolmente e molti software ed utility si trovano già preinstallate nel sistema, per quanto riguarda tutti gli altri sono facilmente installabili grazie al software manager, mentre per i più geek c’è sempre il caro amato terminale.

Ubuntu 10.10 coniuga velocità, estetica, funzionalità ed affidabilità: è stato integrato il nuovo Kernel Linux (2.6.36) che riesce ad offrire ottime prestazioni; come detto prima l’Ubuntu Software Center è stato migliorato e reso davvero alla portata di tutti.

Per quanto riguarda i netbook, arriva Unity, un’interfaccia ottimizzata per piccoli schermi, per sfruttare al meglio ogni singolo pixel dello schermo è stato riorganizzato tutto l’intero Desktop. Inoltre per i dispositivi Touchscreen è stato sviluppato uTouch che riesce a gestire i display multitouch.

Le prime impressione dopo l’installazione del nuovo sistema sono state davvero ottime, il sistema si avvia molto velocemente e sembra che tutto funzioni alla perfezione, moltissime utility si trovano già sul sistema e il resto si trova molto semplicemente. Per il resto dobbiamo aspettare un pò di tempo, ma vi faremo di certo sapere.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273