Top

Ubuntu Music Store Presto In Arrivo

rhythmbox

Annunciato subito dopo il rilascio di Ubuntu 9.10, l’Ubuntu Music Store è una nuova aggiunta al desktop di Ubuntu e promette di estendere le funzionalità a disposizione dell’utente, più di quanto sia stato fatto fin adesso.

Ubuntu Music Store, Ecco Come Sarà Il Nuovo Servizio Online

Simile all’iTunes di Apple, lo store online di Ubuntu permetterà agli utenti di acquistare musica direttamente dal proprio computer. Disponibile esclusivamente attraverso Rhythmbox, per potervi accedere sarà necessario possedere un account Ubuntu One: questo permetterà di inviare le canzni acquistate direttamente all’account one e a tutti i pc dell’utente.

Il partner scelto dal sistema operativo per l’acquisto dei brani è 7digital, che offre un servizio di vendita di MP3 ad elevata qualità, dai 256 kbps ai 320. Per il momento niente supporto al formato Ogg, anche se in futuro si lavorerà per migliorare il supporto ai tanti tipi di formato esistenti.

Il numero di trasferimenti da 7digital all’account One sarà limitato a tre, ma ogni canzone scaricata potrà essere copiata su lettori MP3, CD e altri PC senza limitazioni o problemi vari. Mentre per i prezzi ancora non si sa niente.

L’imminente rilascio di Ubuntu 10.4 dovrebbe coincidere anche con l’uscita del Music Store. Il nuovo portale Ubuntu contribuirà a portare nuovi utenti verso Linux. Riuscirà il nuovo store a competere con iTunes e far ingrandire la sfera di influenza di Linux? Staremo a vedere.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273