Top

Ubuntu One Per Windows, Eccolo

Ubuntu One è praticamente un disco rigido virtuale, sempre a portata di mano, che la Canonical ha aggiunto al sistema operativo Ubuntu. Dagli inizi, a poco a poco, si è evoluto in maniera da permetterci di usarlo in maniera sempre migliore. Ora arriva la prima beta di Ubuntu One per Windows.

Ubuntu One per Windows

Questa opzione è stata molto richiesta dagli utenti, dato che molti di noi usano diversi sistemi operativi, o diversi computer, dunque poter sincronizzare i file tra i vari computer è una cosa importante. Per installare Ubuntu One per Windows è necessario disporre di Windows XP SP3, Vista o Windows 7 con Microsoft. NET Framework 4.

Le principali caratteristiche sono la sincronizzazione automatica di file, il supporto per i contatti, le note e i segnalibri, così come la possibilità di accedere alla musica del Music Store di Ubuntu.

Ecco che Ubuntu One si presenta anche come servizio alternativo ai vari Dropbox e ZumoDrive, in ogni caso due ottimi software. Ora Canonical vuole attirare l’attenzione su Ubuntu One e sul suo Ubuntu Music Store.

Il client per Windows è un primo passo verso l’accesso anche dal sistema di Redmond ai servizi offerti da Ubuntu. Voi che cosa ne pensate di questo servizio?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273