Top

Ufficiale: Prossima Versione Di Android E’ “KitKat”, Versione 4.4

La nuova versione di Android non sarà Key Lime Pie, bensì Android 4.4 “KitKat”. Sundar Pichai, infatti, ha pubblicato su Google+ una foto della nuova statua del nuovo logo di Android “KitKat” che, tradizionalmente, vengono installate presso gli “headquarter” dei BigG. Andiamo a vedere in dettaglio.

Android-KitKat-640x426_580-0

Android 4.4 “KitKat” In Arrivo

In queste ultime settimane, i rumors che stavano circolando nella blogosfera sottolineavano il probabile arrivo della nuova versione di Android denominata Key Lime Pie, versione 5.0. Tuttavia, Sundar Pichai, capo del progetto Android, ha pubblicato su Google+ una fotografia in cui viene ritratto il robottino composto da barrette di KitKat e presentando un nuovo hashtag dedicato #AndroidKitKat. Può sembrare uno scherzo o un’immagine photoshoppata, ma non lo è. Google, infatti, ha già attivato il nuovo sito web dedicato ad Android 4.4 KitKat presso l’indirizzo android.com/kitkat/.

Android is the operating system that powers over one billion smartphones and tablets. Since these devices make our lives so sweet, each Android version is named after a dessert: Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, and Jelly Bean. As everybody finds it difficult to stay away from chocolate, we decided to name the next version of Android after one of our favorite chocolate treats, Kitkat®!

Questa iniziativa di BigG, ovviamente, è stata realizzata grazie al supporto di Nestle e non a caso, anche le foto del profilo Facebook delle pagine KitKat sono state aggiornate per celebrare questo evento. Inoltre, Nestle immetterà sul mercato alcune barrette KitKat in edizione limitata, con all’interno i ticket per vincere, in stile Willy Wonka, il nuovo Nexus 7 o credito per il Google Play store.

Per quasi un anno la comunità Android pensava che la futura versione si sarebbe chiamata “Key Lime Pie”, ma le indiscrezioni erano, quindi, sbagliate ed il nuovo Android “KitKat” sarà, quindi, la futura release. In basso alla pagina web dedicata ad Android “KitKat”, Google ha pubblicato anche il logo ufficiale e crediamo che nelle prossime settimane verrà pubblicato anche il video dell’unpacking presso Mountain View. Cosa ne pensate? Vi piace il nome “KitKat” per Android?

https://twitter.com/sundarpichai/status/374933465998708736

Android “KitKat”: Le Barrette Nestlè Diventano Tecnologiche

Dopo la presentazione del nuovo nome della futura versione di Android, KitKat ha rilasciato il nuovo sito web per celebrare questo evento. La barretta KitKat prodotta da Nestlè, quindi, è stata ridenominata KitKat 4.4 ed, ovviamente, viene presentata come se fosse un vero e proprio smartphone di ultima generazione. Andiamo a vedere in dettaglio.

Screen Shot 2013-09-04 at 8.53.35 AM

KitKat: La Barretta Giusta Per Android

E’ la prima volta che Google presenta una nuova versione di Android avendo ricevuto la licenza da parte di un’importante azienda a livello mondiale come Nestlè. L’annuncio effettuato da parte di Sundar Pichai ha lasciato, dietro di sé, una lunga lista di commenti sia sul nuovo nome, sia sul fatto che Android non abbia rilasciato la nuova versione 5.0, ipoteticamente denominata Key Lime Pie.

Visitando la pagina web di Google, dedicata ad Android, possiamo osservare come BigG abbia già presentato il classico robottino, questa volta composto da barrette di cioccolato KitKat. Tuttavia, non solo Google ma anche KitKat ha deciso di celebrare l’evento rinnovando il proprio sito web e, in qualche modo, cercando di fare una parodia ad Apple. Infatti, la navigazione all’interno del sito KitKat di Nestlè ricorda quella presente su Apple per il nuovo Mac Pro, ed anche un video in cui viene esaltata la classica barretta denominato “The future of confectionery” e che ricorda quelli dell’azienda di Cupertino dedicati a prodotti come iPhone e Mac.

Il sito web KitKat.com è veramente brillante sia a livello di parodia dei siti dedicati agli smartphone di ultima generazione, che per quanto riguarda l’inventiva espressa da parte del team che vi ha lavorato. Qui sotto, potete vedere alcune immagini riguardanti il nuovo sito web KitKat che celebra il nuovo Android KitKat 4.4 in un modo molto particolare e divertente. Cosa ne pensate?

Screen Shot 2013-09-04 at 8.53.47 AM

Screen Shot 2013-09-04 at 8.54.08 AM

Screen Shot 2013-09-04 at 8.54.32 AM

Screen Shot 2013-09-04 at 8.58.48 AM

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273