Top

UltraViolet: Comprare Contenuti Multimediali On Line

Pur non ammettendolo, moltissimi utenti ricorrono al metodo illegale per entrare in possesso di file musicali e cinematografici. Esistono, infatti, tantissimi programmi per scaricare contenuti del genere, per non parlare dello streaming on line che sprona le persone a non acquistare più i dvd. Quest’evento, denominato pirateria, sta piegando in due le industrie di produzioni.

Molti artisti, fra cui Jon Bon Jovi, hanno attribuito la rovina della musica agli stores on line, come Apple. La realtà però è ben diversa, infatti, proprio grazie ad iTunes e simili  la musica riesce ancora a vendere. Ormai le persone che acquistano i cd materiali sono davvero poche.

Attualmente si cerca di usare ogni mezzo e ogni trovata per vendere questi prodotti. Ottima idea è stata quella lanciata da Netflix. Si tratta di un servizio on line che consente agli utenti di vedere tutti i film presenti nel loro catalogo pagando una piccolissima quota mensile, di soli 7,99 dollari. Il successo raggiunto da questo sito web è stato di una tale portata da spazzare via il famoso Blockbuster che non ha potuto reggere il confronto.

La propria videoteca on line

Seguendo questa stessa linea Hollywood lancia un proprio servizio. Tale trovata, però, a differenzadi  Netflix non permetterà di noleggiare il contenuto ma di acquistarlo direttamente on line per poi visualizzarlo su qualsiasi dispositivo (pc, tablet, telefoni), pagando ovviamente un’unica volta. Stiamo parlando del servizio UltraViolet . In questo modo, gli utenti acquistando Blu-ray o DVD, di tanto in tanto potrà crearsi una propria videoteca personale on line!

Non prenderanno parte a questo nuovo progetto Apple e Disney che vogliono restare ancorate alle loro risorse. Quindi la nuova trovata on line si troverà queste due aziende come nemici e di certo non sarà facile competere. Il colossale avversario che UltraViolet dovrà fronteggiare, però, è un altro: la pirateria. Dobbiamo vedere se il servizio riuscirà a spronare le persone a pagare per ottenere questi contenuti al posto di ricorrere ai tantissimi metodi illegali, ma gratuiti.

Link | UltraViolet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273