Top

Un Potente Strumento Per Estrarre File Compressi: Universal Extractor

I file compressi su Windows non sono più un problema. Se anche voi siete stufi di dover ricorrere alle solite soluzioni commerciali – vedi WinRar o WinZip – per estrarre archivi compressi, sappiate che esiste una piccola, leggerissima ed efficientissima utility che fa al caso vostro: è Universal Extractor ed è disponibile per tutte le versioni dei sistemi operativi Microsoft (da XP a Seven, passando anche per Windows 98). Gratuita e disponibile in molte lingue, tra cui l’italiano, Universal Extractor è un’ottima alternativa al più complesso 7zip di cui abbiamo già spesso parlato in passato.

Universal Extractor, estrarre qualsiasi archivio in 2 click

E’ un utility un po’ spartana, ma facile da usare e veloce. Basta scegliere soltanto il file da estrarre e la cartella di destinazione! Ed inoltre si integra in maniera efficiente con Esplora Risorse (nel classico menu contestuale che appare cliccando col tasto destro del mouse su un qualsiasi file).

Se dunque prediligete la concretezza, Universal Extractor è la soluzione ideale. L’elenco dei formati supportati è davvero interminabile, e comprende, oltre ai già citati .Zip e .Rar, anche formati immagine quali .Iso e .Img e file cabinet (.Cab), persino i pacchetti Linux (.Deb), gli Office XML Document (il formato .docx di Office 2010 e 2007) ed addittura i pacchetti Symbian (.Sis). Una collezione di formati compatibili tra le più estese in assoluto per un software di scompattazione.

Maggiori informazioni sui formati e sulle configurazioni ed i link di download sono disponibili nel collegamento sottostante:

Download | Universal Extractor

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273