Top

Come Caricare le Immagini su Imageshack in Pochi Passi

Sicuramente tutti voi conoscete Imageshack il sito che permette di caricare le foto in modo da utilizzare poi i codici che fornisce nei nostri blog o nei profili dei social network. Per chi non vuole perdere tempo per andare direttamente nell’homepage del sito per caricare la propria immagine ma vorrebbe subito il suo indirizzo vi segnalo un’applicazione davvero utile.

Si chiama Image Shack Uploader ed è stata sviluppata con Adobe AIR pertanto quando andrete a scaricare l’applicazione se non lo avete già fatto precedentemente vi chiederà di installare anche il software di Adobe.

Per scaricare Image Shack Uploader bisogna andare a questa pagina e cliccare sul pulsante “Download“: si aprirà nel browser una finestra con i dettagli di ciò che si sta scaricando. Una volta scaricata e installata, l’applicazione si presenta con il logo di Imageshack; aprendola si noterà che il software ha un’interfaccia molto elementare. Apparirà un box a forma quadrangolare e per caricare la foto la possiamo o trascinare oppure, facendo doppio click all’interno dello spazio bianco del box, selezionarla dal computer manualmente.

Successivamente visualizzerete una finestra che vi aggiornerà sul processo di caricamento dell’immagine su Imageshack e successivamente un riquadro che vi fornirà l’anteprima dell’immagine caricata con le relative dimensioni e i due link da utilizzare per far apparire l’immagine sul nostro blog. Ritornando al box quadrangolare originale, cliccandoci su con il tasto destro apparirà una finestra a scomparsa che ci consentirà o di guardare le foto caricate cliccando su “Open History“, o aprire la finestra contente le opzioni di caricamento accessibile sotto il nome di “Options” dove avremo anche la possibilità di far ridimensionare automaticamente ad una misura predefinita l’immagine che faremo caricare al programma, o ricercare eventuali aggiornamenti o ottenere le informazioni del programma attraverso il classico bottone “About“.

Questo è uno strumento che vi tornerà molto utile quando siete impegnati in una determinata operazione e non avrete voglia di recarvi nel sito di Imageshack per caricare magari solo una foto.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273