Top

Un Viaggio Ai Confini Della Stratosfera: Un iPhone, Una Videocamera HD E Un Pallone (VIDEO)

Sembra uno dei filmati ripresi dalla telecamera dei  satellite della NASA ma non lo è. La Storia è molto più bizzarra e fantastica!

Questo stupendo video ha fatto 2 milioni di visitatori il primo giorno sulla piattaforma Vimeo. Il motivo è la sua realizzazione.

E’ stato infatti girato da un curioso team, padre e  figlio,  dotati di un semplice iPhone (e le sua App) e una videocamera ad alta definizione.

Geissbuhler Luca, 40 anni, e suo figlio Max di 7 anni, insieme al prezioso aiuto del fratello laureato in fisica,  hanno progettato un pallone metereologico dotato di una videocamera e lasciato libero di volteggiare per la stratosfera, a oltre trenta chilometri da terra.

Il  pallone aerostatico ha inviato, i due dispositivi elettronici, nello spazio con ottimi risultati.

Sull’iPhone  è stata scaricata l’applicazione InstaMapper per la localizzazione Gps – Anche grazie a una capsula ermetica costruita con materiali di scarto, Il telefono cellulare e la macchina fotografica( una Go Pro HERO), sono  sopravvissuti a raffiche di vento di 100 mph, temperature estreme di -60C e una velocità di discesa con picchi di 240 Km/h.

Lo scoppio è avvenuto a più di 30 kilometri dal suolo terrestre , con l’occhio della telecamera intento a riprendere la curvatura della Terra e l’oscurità dell’atmosfera superiore.

Lo  Scoppio

Il padre ha giustificato la faccenda raccontando semplicemente di aver esaudito il sogno di suo figlio :)

Vi lascio al video sensazionale:) (la durata effettiva del video sarebbe di circa 70 minuti, per ovvie ragioni tagliato)

Homemade Spacecraft (textless version) from Luke Geissbuhler on Vimeo.
Altro video sulla strumentazione utilizzata:

Per chi se lo stesse chiedendo per fare queste tipo di imprese c’è bisogno prima di una richiesta scritta a un’apposita sezione di un organo governativo (Civil Aviation Authority) e una successiva approvazione, che si occupa di tenere sotto controllo il traffico aereo e dei palloni metereologici.

Questo è il sito ufficiale con tutte le news.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273